Lago e ghiaccio: torna il Concorso d’Eleganza “sottozero”
La cornice, come da tradizione per questo genere di eventi, è ben più che pittoresca. Il palcoscenico, invece, non ha assolutamente eguali. Fervono i preparativi in vista di The I.C.E. — International Concours of Elegance — St. Moritz che ritorna torna sabato 26 febbraio. Le cime innevate dell’Alta Engadina e una delle località sciistiche più esclusive delle Alpi faranno da quinta, l’antistante specchio d’acqua completamente ghiacciato sarà la candida superficie su cui poggerà — nel vero senso del termine — l’intera manifestazione. Vetture da sogno, collezionisti e appassionati proveniente da tutto il mondo si sono già dati appuntamento per la quarta, attesissima edizione della rassegna d’eleganza ad alta quota più glamour del panorama automotive.

Il programma. La giornata inizierà alle ore 08:30, quando si potrà accedere liberamente all’area per ammirare l’ampio ventaglio di auto classiche — ma non solo — in esposizione. Molte di queste, inoltre, effettueranno giri liberi lungo il vasto anello ghiacciato di fronte alle tribune, nell’area utilizzata nei weekend scorsi per tornei di polo, corse a cavallo e di skijoring. Il lago di Sankt Moritz si trasformerà quindi in una galleria d’arte motoristica a cielo aperto, con tanto di performance dinamiche calate in un contesto alpino di rara bellezza. Le vetture presenti saranno circa una cinquantina — cifra massima consentita e concessa dalle autorità in relazione ai 45 centimetri di spessore dello strato di ghiaccio sottostante — scrupolosamente selezionate tra le centinaia di richieste pervenute.

Nel pomeriggio le premiazioni. Dalle ore 10:45 una giuria di esperti valuterà, categoria per categoria, i modelli più rappresentativi dell’epoca d’oro dell’automobilismo, raccontando e dettagliando le peculiarità di ogni esemplare. Tra le 13:30 e le 15:30, infine, si svolgerà il Concorso di Eleganza vero e proprio, cui seguirà l’annuncio dei vari vincitori con la relativa premiazione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it