La Maserati presenta la gamma Grecale Folgore Model Year 2026. L'aggiornamento della Suv elettrica del Tridente include novità dal punto di vista degli allestimenti e delle personalizzazioni, oltre a un'importante evoluzione tecnica del powertrain che permette di incrementare l'efficienza complessiva.
580 km di autonomia scollegando l'asse anteriore
La Grecale Folgore introduce il nuovo sistema AWD-Disconnect che permette di migliorare ulteriormente l'efficienza scollegando l'asse anteriore quando non è necessario per il funzionamento e la stabilità del veicolo. Il passaggio da quattro a due ruote motrici avviene in 500 millisecondi e il sistema prevede il disinnesco fisico dei semiassi da mozzi per azzerare gli attriti. Il comando è gestito automaticamente in base ai dati dei sensori di bordo e agli algoritmi che consentono una analisi predittiva delle condizioni di guida. La Maserati dichiara fino a 580 km di autonomia per la nuova versione, contro i 500 km del modello uscente.
Analisi in tempo reale dell'autonomia
Un'altra novità pensata espressamente per i clienti della Grecale Folgore è quella relativa all'EV Routing, che permette di pianificare le ricariche all'interno del sistema di navigazione. Al sistema esistente viene ora affiancato il Dynamic Range Mapping, che in base alle condizioni di marcia aggiorna costantemente i dati previsionali di viaggio e mostra graficamente sulla mappa la massima distanza raggiungibile con l'energia presente nelle batterie.
Nuove personalizzazioni e nuovi colori
Il reparto Maserati Fuoriserie mette a disposizione una gamma aggiornata con sei nuovi colori esterni (per 32 tonalità totali tra metallizzati, pastello, tristrato e opachi), otto varianti interni, quattro tinte delle pinze freno, cinque design dei cerchi di lega e tre allestimenti. Entrano invece nella scelta di serie le varianti degli interni in pelle Ghiaccio, Nero/rosso e Nero/Giallo, fino a oggi opzionali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it