Hanno poco da nascondere i collaudatori della Porsche: ormai sulla nuova 911 Targa non ce ne sono più tanti di segreti. La terza variante di carrozzeria su base 991 sarà presentata fra circa tre settimane al Salone di Detroit 2014. E oltre che da numerose foto spia, le sue forme sono state svelate definitivamente dalla nostra ricostruzione grafica, che trovate sul numero 700, fresco d'edicola.
Si torna ai tempi della 964. Le immagini che vedete oggi costituiscono la conferma definitiva del ritorno alla formula originaria della Targa: con la 991 - in vendita in primavera - si farà vedere di nuovo il caratteristico roll-bar trasversale, abbandonato con il passaggio dalla serie 964 alla 993, nel 1996. Addio, inoltre, al tetto in cristallo, in luogo del quale tornano la tela, e il lunotto avvolgente, anch'esso una citazione classica.
Le scelte meccaniche. Tra gli altri dettagli delle foto scattate in Germania, va segnalata la presenza del badge Targa, proprio alla base del montante centrale. Per quello che riguarda le scelte meccaniche, all'opposto di quelle stilistiche, è probabile la continuità con la 997: la gamma Targa dovrebbe rimanere articolata sulle sole versioni a trazione integrale 4 e 4S, equipaggiate con i sei cilindri boxer da 3.4 litri e 350 CV e 3.8 litri e 400 CV. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it