Il Gruppo Volkswagen investe in un nuovo strumento dedicato alla vendita online di veicoli usati. Attraverso la Volkswagen Financial Services è nata infatti la piattaforma Heycar che punta a seguire la vendita delle auto usate di fascia medio-alta, attualmente in mano per il 95% ai portali mobile.de ed autoscount24.de. L'obiettivo è quello di raddoppiare il portafoglio di clienti e finanziamenti entro il 2025. È importante notare che i marchi Volkswagen, Audi, Porsche, Skoda e Seat detengono da soli il 40% delle transazioni annuali di modell usati a  in Germania.
Obiettivo 300.000 annunci online. La piattaforma Heycar, lanciata da poche settimane, include già 50.000 veicoli e nel 2018 prevede di triplicare questo numero con l'obiettivo di raggiungere le 300.000 unità a regime, un dato comunque molto inferiore rispetto ai circa 1,2 milioni di annunci di Mobile.de. Da una recente analisi della Schwacke (Autovista Group) i clienti hanno modificato le loro preferenze indirizzandole verso i modelli a benzina, confermando il calo netto del valore residuo delle auto a gasolio dopo il dieselgate.
Auto di tutte le marche. Su Heycar non troveranno comunque spazio soltanto esemplari del Gruppo Volkswagen, ma ci sarà libero accesso per i dealer di tutte le marche. L'iniziativa Heycar segue quella già lanciata da Audi, che ha creato un portale specifico per proporre ai propri clienti una soluzione "chiavi in mano" per l'usato garantito.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
 
                
             
                
             
	      
	      
																		
								 
                    
                     
						 
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
                                     
                                     
                                    