Nuovi passi in avanti per la Seat verso il mercato cinese. Volkswagen Group China e la Jac Motors hanno finalizzato l'accordo per l’ingresso della Casa di Martorell nella joint venture che svilupperà e produrrà auto elettriche e le relative componenti; da questo nascerà anche il primo modello spagnolo per il mercato locale entro i prossimi due o tre anni.
Focus sulle compatte a batteria. Il centro di ricerca e sviluppo di Hefei (nella provincia di Anhui), dove il gruppo tedesco lavorerà in collaborazione con il costruttore locale su vetture compatte alimentate a batteria, è in fase di allestimento: l’apertura è prevista entro il 2021, con l’obiettivo di consegnare ai clienti 1,5 milioni di elettriche entro il 2025. La struttura è destinata a giocare un ruolo fondamentale nelle strategie di espansione di Wolfsburg nel mercato degli EV: secondo le previsioni dei tedeschi, entro il 2028 più della metà delle auto elettriche pianificate dal gruppo (22 milioni, si stima) sarà fabbricata in Cina.
Si studiano nuove forme di mobilità. “La firma di questo accordo è un nuovo passo in avanti nella globalizzazione di Seat” ha dichiarato il presidente Luca De Meo. “Con l’ingresso in Cina stiamo dando, allo stesso tempo, un impulso al futuro dell’azienda e alla mobilità elettrica”, ha aggiunto il numero uno della Seat. Oltre ai prossimi passi da compiere nell’alleanza strategica i partner hanno concordato un’iniziativa per sviluppare modelli di business e soluzioni di mobilità basate sul modello smart city. Volkswagen Group China, Mobility Asia e la JAC collaboreranno per servizi di mobilità a guida autonoma (robotaxi), ride hailing e car sharing.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it