Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Renault
Nasce il "Polo del Nord", si chiamerà ElectriCity

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali per la creazione del cosiddetto “Polo del Nord”. Con l’intesa nasce ufficialmente una nuova società, denominata Renault ElectriCity, che raggrupperà i siti industriali della Losanga nella regione Hauts-de-France.

Nasce il "Polo del Nord", si chiamerà ElectriCity

Le assunzioni previste. La newco, interamente controllata dalla Renault, controllerà gli impianti di Douai, Maubeuge e Ruitz e potrà contare su quasi 5 mila dipendenti. La sua creazione rientra nel quadro del nuovo piano industriale Renaulution e ha l’obiettivo di rendere i tre siti più competitivi ed efficienti anche grazie a una capacità produttiva combinata di 400 mila veicoli elettrici l’anno. La Casa francese ha ora in programma di ammodernare le strutture industriali per prepararle a nuove produzioni e di creare 700 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato tra il 2022 e la fine del 2024 (350 assunzioni a Maubeuge e altre 350 tra Douai e Ruitz).

Nuove produzioni. Con i sindacati sono stati concordati anche dei dettagli produttivi. Lo stabilimento di Douai, per esempio, produrrà dal 2021 il suo primo veicolo elettrico, la versione di serie della concept Mégane E-Vision, e un nuovo modello di segmento C sfruttando la piattaforma modulare Cmf-Ev dell’Alleanza con la Nissan e la Mitsubishi. Sarà inoltre installata una seconda piattaforma, la Cmf-B Ev, dedicata all'industrializzazione dei veicoli di segmento B: la Casa, tramite il presidente Jean-Dominique Senard, si è già impegnata ad assegnare alla fabbrica la riedizione a batteria della R5. A Maubeuge, dove le catene di montaggio sfornano furgoni sia per la Renault sia per i partner Mercedes e Nissan, arriverà nel 2022 il nuovo Kangoo E-Tech Electric, a cui seguiranno altre versioni del veicolo commerciale leggero. Infine l’impianto di Ruitz ospiterà nuove attività di produzione di componenti elettrici.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault - Nasce il "Polo del Nord", si chiamerà ElectriCity

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it