ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Leasys Miles
Un monopattino elettrico a chi noleggia l’auto

Leasys Miles
Un monopattino elettrico a chi noleggia l’auto
Chiudi

La chiamano micromobilità integrata, che in parole povere significa poter abbinare l’uso dell’auto privata, dei mezzi pubblici o persino del car-sharing a biciclette (specialmente se pieghevoli), monoruota, hoverboard e quant’altro. E di questi tempi, il “quant’altro” per eccellenza, oggetto del desiderio per molti, e di fastidio o intolleranza per molti altri, sono i monopattini elettrici. E così anche i noleggiatori tradizionali si lanciano con offerte “all inclusive”, per incuriosire o attrarre chi è già un po’ tentato dai piccoli scooterini a batteria. Così, almeno, ha pensato Leasys, società del gruppo Stellantis e controllata di FCA Bank, che punta ad ampliare in questo modo la sua gamma di soluzioni di mobilità, offrendo a costo zero ai propri clienti un mezzo che, pur facendo discutere per quanto riguarda la sicurezza, sta prendendo piede in tutte le metropoli, e non solo.

Contratti pay per use. In sostanza, se si noleggia un’auto, con una formula pay per use, si riceve un monopattino che può risultare utilissimo per il cosiddetto ultimo miglio (per esempio per entrare nelle zone pedonali o a traffico limitato). O, se proprio non serve, per passarlo a un figlio che ne ha bisogno per muoversi in città. Da oggi chi sottoscrive un contratto “Leasys Miles” (formula di noleggio, che, tra l’altro, è stata eletta Prodotto dell’Anno 2021 da una ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI), avrà incluso nel canone un monopattino elettrico Nilox, tra i più noti marchi nel mercato dell’outdoor technology e della smart mobility (nella sezione Urban Mobility, abbiamo provato il Nilox Doc Twelve, scoprendo come sia adatto anche per le lunghe distanze, oltre che all’uso da ultimo miglio). 

COMMENTI