Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Citroën E-Mehari
Nuovi interni e hard top per l'elettrica

SFOGLIA LA GALLERY

A poco più di due anni dalla sua presentazione ufficiale, la Citroën E-Mehari si rinnova introducendo nuove dotazioni e finiture inedite. Per la prima volta la Citroën ha deciso di proporre anche un hard top con vetri laterali pensato per rendere più pratica e fruibile nella guida quotidiana la quattro posti francese.

Tetto rigido e finestrini. Cinquant'anni dopo il lancio della prima generazione della Méhari la nuova E-Mehari si è rinnovata introducendo paraurti in tinta con la carrozzeria, nuovi cerchi di lega da 15" e loghi del double chevron neri sia sulla calandra, sia al posteriore. La carrozzeria, in plastica termoformata, conferma l'impostazione del modello uscente, riprendendo le dimensioni esterne e misurando 3,81 metri in lunghezza, 1,65 m in altezza e 1,73 in larghezza. La novità principale è costituita dalla presenza di una nuova versione hard top con vetratura e finestrini integrati nelle portiere che permetterà di utilizzare la piccola elettrica anche durante la stagione invernale. La E-Mehari con tetto in tela rimarrà disponibile con prezzi che, in Francia, partiranno da 25.500 euro, contro i 26.700 euro della versione con tetto rigido.

2018-Citroen-E-Mehari-03

Nuovi interni. Tra le novità più importanti introdotte dall'aggiornamento si segnala la riprogettazione della plancia che, mantenendo lo sviluppo orizzontale, enfatizza la larghezza dell'abitacolo dando un'idea di maggiore spaziosità. L'aggiornamento degli interni ha reso nettamente più moderna l'elettrica introducendo bocchette dell'aria condizionata di forma inedita e una nuova fila di tasti al di sopra dei comandi del climatizzatore. Nuovo anche il volante, ora meno spartano, così come il selettore del cambio: i pulsanti integrati nel tunnel centrale ora hanno uno sviluppo trasversale e non più longitudinale. Un inserto in tinta con la carrozzeria, infine, impreziosisce il cruscotto, abbinandosi a nuovi sedili di tessuto, disponibili nei colori Beige e Orange, a vani portaoggetti aggiuntivi e a inedite maniglie integrate nelle portiere.

Più veloce. Il powertrain della E-Mehari ha subito alcuni aggiornamenti che permetteranno all'elettrica di raggiungere una velocità massima di 110 km/h e scattare da 0 a 60 km/h in 7,3 secondi grazie a un incremento della coppia del 20%, per un totale di 166 Nm. L'upgrade non è andato a intaccare l'autonomia della compatta che, nel ciclo Nedc, riesce a percorrere fino a 195 km con un pieno di elettroni della batteria da 30 kWh ricaricabile in 10,5 ore tramite un sistema a 16A.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën E-Mehari - Nuovi interni e hard top per l'elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it