Il prossimo Salone di Ginevra ospiterà la presentazione di diverse novità della Toyota, con debutti in anteprima europea e importanti première mondiali. Oltre all'attesissima concept che anticiperà le future linee della Supra, la Casa giapponese porterà al debutto anche la versione aggiornata della Aygo e la nuova generazione della Auris, protagonista di un nuovo teaser che ne mette in evidenza alcuni dettagli della fiancata. Oltre a questi tre modelli, durante la kermesse svizzera saranno esposti anche i due prototipi della serie Concept-i e la Fine-Comfort Ride portati al debutto allo scorso Salone di Tokyo.
Terza generazione. A poco più di una settimana dalla presentazione, la Toyota Auris mette in evidenza in un nuovo teaser alcune delle proprie caratteristiche estetiche. La terza generazione della cinque porte avrà un design molto più dinamico e moderno rispetto al modello attuale, evolvendo lo stile del marchio nipponico. Nell'immagine si possono già notare alcune delle linee scolpite che caratterizzeranno la fiancata che, rispetto alla seconda generazione, avrà un andamento più movimentato. La carrozzeria della segmento C sarà disponibile anche in versione bi-color con tetto e montanti verniciati con tinte a contrasto, così come gli specchietti retrovisori e, probabilmente, anche altri particolari. Sia all'anteriore, sia al posteriore debutteranno nuovi fari con tecnologia Led che si abbineranno a tecnologie per la sicurezza totalmente inedite.
Dual Hybrid. Proprio la Auris porterà al debutto la strategia Dual Hybrid della Casa nipponica, proponendosi con un nuovo powertrain full hybrid con motore benzina quattro cilindri. La nuova unità propulsiva, basata sulla piattaforma TNGA, farà poi la comparsa all'interno di altre vetture della gamma Toyota e si abbinerà a un motore 2.0 litri Dynamic Force Engine che sfrutterà nuove tecnologie di iniezione del carburante e proporrà un'elevatissima efficienza termica. Tra le novità vi saranno anche delle trasmissioni inedite, una manuale a sei rapporti e il Direct Shift, un nuovo cambio automatico di tipo Cvt pensato per migliorare l'efficienza di marcia ed essere più piacevole da guidare rispetto alle trasmissioni a variazione continua del passato. Oltre a questo la Toyota presenterà un nuovo sistema di trazione integrale con Dynamic Torque Vectoring che, tramite delle apposite frizioni, permetterà alle auto a benzina di marciare sfruttando la trazione delle sole ruote posteriori in condizioni ottimali, potendo poi sfruttare le quattro ruote motrici in curva e sui fondi a bassa aderenza. Per le ibride a trazione anteriore, invece, è stato sviluppato l'E-Four, un sistema di trazione integrale on demand che è in grado di azionare le ruote posteriori tramite un motore elettrico fornendo il 30% di coppia in più rispetto al sistema precedente.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it