La Skoda potrebbe presto svelare una versione sportiva, probabilmente firmata RS, della Kodiaq. La Casa boema ha infatti annunciato l'arrivo di un nuovo modello ad alte performance diramando due teaser nei quali ha sottolineato che la vettura è attualmente in fase di collaudo sulla pista tedesca del Nürburgring.
Sguardo inconfondibile. Una delle immagini appena rilasciate dalla Skoda mostra i fari di una vettura nell'ombra di un garage: i gruppi ottici sono chiaramente quelli della Skoda Kodiaq, della quale da tempo si attende una declinazione sportiva. Il debutto ufficiale della nuova sport utility ad alte performance potrebbe avvenire in ottobre durante il Salone di Parigi ma, per il momento, la Casa non ha confermato né date né dettagli sul progetto.
Anche, o solo, diesel. L'attuale gamma RS è composta dalle versioni berlina e wagon della Octavia, entrambe proposte con un 2.0 TSI da 245 CV o con un 2.0 TDI da 184 CV abbinabile anche alla trazione integrale. La Kodiaq RS potrebbe dunque sfruttare un'evoluzione del powertrain diesel a quattro ruote motrici, anche se non è da escludere l'ipotesi di un possibile adattamento del 2.0 BiTDI da 240 CV già visto nella gamma Volkswagen. Da confermare, invece, è la possibile presenza di un'unità a benzina, così come dell'allestimento interno a sette posti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it