Come anticipato nelle scorse settimane, la Toyota ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Parigi la nuova Corolla Touring Sports. A fianco della nuova wagon la Casa giapponese ha esposto anche altre novità in anteprima mondiale, come le nuove Yaris GR Sport e Y20, oltre a première europee, come l'attesissima Suv RAV4, giunta alla sua quinta generazione, e la Camry, finora commercializzata solo al di fuori del Vecchio Continente.
Toyota Corolla: addio Auris, adesso ci sono io
Non solo ibrida. La sorella familiare della nuova Corolla, che nella sua nuova generazione è tornata al suo storico nome dopo l'era Auris, è lunga 6 centimetri in più del modello uscente, per un totale di 4.653 mm e offre più spazio a bordo (con un bagagliaio da 598 litri), un'abitabilità migliorata e nuove dotazioni tecnologiche che spaziano da un infotainment evoluto a fari con tecnologia Led fino ad arrivare a una nuova gamma di motorizzazioni. A listino sarà disponibile solo un'unità a benzina, il 1.2 turbo da 116 CV che, come ormai da tradizione del marchio nipponico, sarà affiancata da due varianti ibride di nuova generazione: la 1.8 da 122 CV e la 2.0 da 180 CV, entrambe dotate di cambio automatico.
Nuova Toyota Rav 4: cambia tutta la SUV ibrida da 224 CV
Integrale elettrica. A sei mesi dal debutto al Salone di New York la RAV4 ha varcato i confini del Vecchio Continente esibendosi in anteprima europea a Parigi. La quinta generazione della Suv si propone con una veste totalmente inedita, fatta di linee tese e superfici muscolose, che nasconde una meccanica di nuova generazione. Dentro al cofano è presente un 2.5 ibrido, da 222 CV in versione AWD e da 218 CV per la due ruote motrici, con cambio automatico che, secondo la Casa, sarà scelto dal 90% della clientela che, come alternativa, avrà anche un 2.0 benzina, non elettrificato, che debutterà in Europa nei mesi successivi al lancio, ma non arriverà in Italia. La RAV4 Hybrid disporrà, in alternativa alla trazione anteriore, di un sistema AWD-i a quattro ruote motrici che sfrutta un motore elettrico per fornire trazione alle ruote posteriori.
Toyota Yaris: compie vent'anni e festeggia con 2 versioni speciali
La sportiva e la celebrativa. Dopo il debutto della versione estrema GRMN la Yaris accoglie in gamma una nuova variante sportiva, la GR Sport, esposta in anteprima mondiale al Mondial Auto. Forte di un nuovo assetto ribassato di 11 mm e di dettagli esclusivi, come i cerchi di lega da 17" e le nuove finiture nere per la carrozzeria, la GR Sport può contare sullo stesso 1.5 ibrido da 101 CV della variante Hybrid già presente in gamma. A fianco della sportiva a Parigi è presente anche la nuova serie limitata Y20, creata in 1.998 esemplari per celebrare i vent'anni della piccola giapponese e dotata di finiture esclusive.

Il ritorno della Camry. Dopo 14 anni la Toyota Camry tornerà sul mercato europeo. Assente dall'ormai lontano 2004, la berlina giapponese è stata presentata a Parigi nella sua versione destinata all'Europa occidentale: per il momento, tuttavia, non vi sono notizie riguardo al possibile arrivo della quattro porte in Italia. Basata sulla piattaforma Tnga, la tre volumi sviluppata per gli Stati Uniti si proporrà unicamente in versione ibrida, con lo stesso 2.5 elettrificato da 215 CV che sarà impiegato anche dalla Rav4 a due ruote motrici. Di serie verranno proposte tecnologie che spazieranno dall'infotainment connesso da 8" all'ultima generazione del Toyota Safety Sense con cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia di marcia e frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni. Proprio il pacchetto di Adas è stato presentato a Parigi nella sua ultima evoluzione. Presto alcuni modelli della Casa giapponese disporranno di nuove funzioni, come il Lane Trace Assist che, combinando l'Adaptive Cruise Control con il Lane Departure, permetterà all'auto di seguire il flusso del traffico in alcune fasi di guida.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it