Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan
La Leaf diventa 3.Zero

SFOGLIA LA GALLERY

La Nissan ha annunciato i primi dettagli della Leaf 3.Zero, una nuova versione dell’elettrica che andrà ad sostituire il modello attualmente disponibile proponendosi anche nell'inedita variante e+ Limited Edition, con una maggiore autonomia e migliori prestazioni. Le modifiche principali di quest'ultima riguardano il motore elettrico e la batteria da 62 kWh (contro i 40 kWh della Leaf tradizionale). In Italia la Leaf 3.Zero è già ordinabile con prezzi a partire da 42.080 euro, 7.070 euro in meno dei 49.150 euro necessari per l'acquisto di una delle 5.000 e+ Limited Edition destinati all'Europa: le prime consegne sono previste per il prossimo mese di maggio.

Crescono prestazioni e autonomia. La versione più performante dell'elettrica presentata al Ces di Las Vegas dispone di un motore da 217 CV (160 kW) e 340 Nm, ovvero 68 CV e 20 Nm in più rispetto al modello originale, che le permette di offrire migliori prestazioni: la ripresa da 80 a 120 km/h, per esempio, è più rapida del 13%, mentre la velocità massima è stata aumentata del 10%, passando da 144 a 158 km/h. La batteria da 62 kWh contiene 288 celle (sulla 40 kWh sono 192) e permette all'elettrica di proporre un'autonomia superiore del 40%, raggiungendo i 385 km nel ciclo Wltp combinato, 115 km in più rispetto alla sorella. A bordo è presente un nuovo sistema di ricarica rapida da 70 kW con 100 kW di picco massimo che permette di ripristinare l’autonomia in tempi paragonabili a quelli dell’attuale Leaf (dotata di un sistema da 50 kW) nonostante la capacità di stoccaggio dell’energia sia superiore del 55%. La nuova batteria, tuttavia, ha influito solo lievemente sulle dimensioni della vettura che, con cerchi da 16”, risulta più alta delle altre Leaf di cinque mm.

La Leaf diventa 3.Zero

Nuovi dettagli e tecnologie inedite. La nuova Leaf 3.Zero dispone anche di alcuni aggiornamenti tecnologici che si aggiungono alle dotazioni già disponibili in gamma. Al centro della plancia è stato integrato un nuovo impianto di infotainment connesso con schermo da 8": il sistema può essere aggiornato direttamente dai clienti anche over-the-air e offre nuove funzioni come la navigazione door-to-door che sincronizza le informazioni di viaggio per permettere allo smartphone del guidatore di fornire indicazioni per raggiungere la destinazione finale a piedi. Non mancano, inoltre, il sistema di assistenza alla guida ProPilot e la funzionalità e-Pedal, due tecnologie già presenti sulla nuova generazione della Leaf. Dal punto di vista del design, le modifiche apportate all’elettrica sono minime: sul frontale sono presenti una nuova finitura blu abbinata al logo e+ posizionato all'interno dello sportello di ricarica. Sul retro debuttano gruppi ottici con design rinnovato, mentre all’interno dell’abitacolo delle cuciture blu a contrasto per volante e sedili riprendono gli accenti esterni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan - La Leaf diventa 3.Zero

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it