Prestazioni su misura. Sarà questo il nuovo mantra delle sportive della BMW, a partire dalle nuove M8 coupé e cabrio. La divisione M della Casa dell'Elica ha infatti messo a punto nuove soluzioni tecnologiche pensate per permettere al guidatore di configurare svariati parametri della vettura per adattarla al meglio alle proprie preferenze. Le grandi quattro posti di Monaco porteranno infatti al debutto un nuovo sistema di controllo che permetterà di gestire tramite un display la configurazione dell'assetto, dei sistemi d'assistenza alla guida, del powertrain e anche dell'impianto frenante.

Totalmente onfigurabile. Tramite il touchscreen dell'infotainment o con la manopola dell'iDrive è possibile selezionare le modalità Efficient, Sport e Sport Plus per il propulsore, Comfort, Sport e Sport Plus per l'assetto e Comfort e Sport per il servosterzo elettromeccanico e il sistema frenante. Quest'ultimo, dotato di serie di dischi M Compound e a richiesta dei carboceramici, è specifico per le versioni M e dispone di un attuatore elettrico che modifica la pressione dell'impianto, rendendo più pronta e aggressiva la frenata durante le fasi di guida sportiva e rendendola più progressiva quando si viaggia su strada: è inoltre possibile selezionare due differenti sensibilità per il pedale. Disattivando il controllo di stabilità il guidatore può inoltre impostare il sistema di trazione integrale M xDrive nelle modalità 4WD, 4WD Sport e 2WD.

Arriva il tasto M Mode. Sulla nuova M8 debutterà anche il nuovo pulsante dedicato all'M Mode, una funzione che permetterà di selezionare tre differenti modalità di guida sportive: la Road, la Sport e la Track, quest'ultima disponibile esclusivamente sulle versioni Competition. Queste funzioni modificano, tra le altre cose, le soglie d'intervento dei sistemi d'assistenza alla guida, frenata automatica d'emergenza e mantenimento della corsia compresi. Il quadro strumenti e l'head-up display dispongono infine dell'M View, una particolare grafica che aiuta il guidatore a concentrarsi sulla guida eliminando informazioni superflue, come, per esempio, le impostazioni dell'impianto audio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it