BMW M8 Fino a 625 CV per coupé e cabrio

Mirco Magni Mirco Magni
BMW M8
Fino a 625 CV per coupé e cabrio
Chiudi
 

Si è fatta attendere parecchio, la BMW M8. Annunciata durante la 24 Ore del Nürburgring del 2017, la versione più sportiva della due porte di Monaco è stata svelata a due anni di distanza nelle versioni coupé e cabrio, entrambe già ordinabili anche nell'allestimento Competition, il più performante della gamma. Negli Stati Uniti, mercato di riferimento per questo tipo di vetture, la M8 Coupé è proposta con un prezzo di partenza di 133.000 dollari (118.121 euro), mentre per la Cabrio servono almento 142.500 dollari (126.559 euro): per le versioni Competition serve aggiungere altri 13.000 dollari (11.546 euro). Le sportive debutteranno in anteprima mondiale al BMW #NextGen in programma il 25 giugno a Monaco di Baviera, per poi arrivare sui mercati internazionali a settembre.

V8, trazione integrale e 0-100 km/h in 3,2 secondi. Come anticipato, le nuove BMW M8 sfruttano la stessa meccanica, debitamente rivista, della M5. Dentro al cofano è presente un V8 M TwinPower Turbo di 4.4 litri abbinato a un cambio automatico M Steptronic a otto rapporti e alla trazione integrale M xDrive con la possibilità di selezionare le modalità di guida 4WD, 4WD Sport e 2WD a trazione posteriore. Nella configurazione meno estrema l'otto cilindri biturbo eroga 600 CV a 6.000 giri/min e 750 Nm tra i 1.800 e i 5.600 giri/min, mentre la versione performance arriva a toccare 625 CV a 6.000 giri/min con lo stesso dato di coppia. Tutte le versioni hanno una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, che sale a 305 km/h sui modelli equipaggiati con l'M Driver's Package. La versione più performante della gamma, la M8 Competition coupé, può scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e toccare i 200 km/h in 10,6 secondi. Lo 0-100 km/h sale a 3,3 secondi per le M8 coupé e M8 Competition cabrio, rispettivamente accreditate di uno 0-200 km/h in 10,8 e 11,1 secondi: la BMW M8 cabrio tocca i 100 km/h da fermo in 3,4 secondi e raggiunge i 200 km/h in 11,3 secondi. I consumi delle varie versioni spaziano dai 10,5 ai 10,8 l/100 km nel ciclo Nedc ricalcolato.

2019-BMW-M8-Cabrio-04

Dotazione completa. Di serie su tutte le versioni è prevista una batteria agli ioni di litio da 70Ah integrata nel vano bagagli, uno sterzo M Servotronic con servoassistenza elettromeccanica e un telaio rinforzato con traverse d'alluminio, barre antirollio irrigidite e nuovi componenti per le sospensioni. L'assetto adattivo può essere abbinato a un impianto frenante carboceramico opzionale con due diverse configurazioni per la reattività del pedale selezionabili dall'elettronica di bordo. Sul tunnel centrale è infatti disponibile un selettore che permette di scegliere i diversi setup di guida, tra Road, Sport e Track, quest'ultimo attivabile solo sulle versioni Competition. Di serie sono presenti anche dotazioni tecnologiche come l'head-up display, il quadro strumenti digitale Live Cockpit Professional con Intelligent Personal Assistant e diversi sistemi d'assistenza alla guida.

COMMENTI

  • Preferivo la vecchia con i fari rotondi, il doppio rene sderenato e il gomito di holfminster rettangolare
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21745/poster_002.jpg Teaser - BMW i3s: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-bmw-i3s-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21737/thumb bmw i3s.jpg Nuova BMW i3S: cambio di taglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-bmw-i3s-cambio-di-taglia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21515/Thumb bmw serie 3.jpg BMW Serie 3 2019: ecco perché è più estrema della Giulia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-serie-3-2019-ecco-perche-e-piu-estrema-della-giulia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21493/poster_007.jpg La nuova BMW serie 3: ecco il primo teaser della prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/bmw-serie-3-teaser-mov Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21480/Max lai.jpg Presa per un giorno. Le impressioni di un motociclista 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/presa-per-un-giorno-max-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21479/_DSC3084.jpg Presa per un giorno. Lo stupore di Erica. http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/spina-per-un-giorno-erika-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21478/Paola.jpg Presa per un giorno. Quando la mamma si fa taxi. http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/presa-per-un-giorno-quando-la-mamma-si-fa-taxi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21466/_DSC2879.jpg Presa per un giorno. Le impressioni di un motociclista 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/presa-per-un-giorno-garbin-ok-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21465/Traccanella.jpg Presa per un giorno. La parola alla memoria storica http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/presa-per-un-giorno-traccanella-mp4 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona