Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Tesla Cybertruck
In Messico sarà usato anche dalla polizia

SFOGLIA LA GALLERY

Tra gli oltre 250.000 clienti interessati al Tesla Cybertruck vi sono anche alcune forze di polizia. Dopo l'annuncio del corpo di Dubai, famoso per la sua flotta di supercar in divisa, anche l'alcalde di Ciudad Valles, in Messico, ha svelato di aver prenotato ben 15 esemplari del pick-up elettrico.

In servizio dal 2022. Le consegne dei primi Cybertruck sono previste per il 2021 ed è dunque plausibile che i pick-up elettrici possano entrare in servizio nelle forze dell'ordine a partire dal 2022. Nello specifico, il sindaco di Ciudad Valles Adrián Esper Cárdenas ha dichiarato di aver ordinato dieci Tesla Cybertruck Dual Motor e cinque Tri Motor. Le versioni a due motori saranno le prime ad arrivare sul mercato, mentre per le varianti più performanti, quelle con tre propulsori elettrici, servirà aspettare fino al 2022 inoltrato. I pick-up elettrici ordinati a Ciudad de Valles verranno utilizzati sia dalle forze dell'ordine, sia come veicoli di servizio per spostare carichi pesanti e trainare rimorchi: per acquistare i 15 Cybertruck la città spenderà circa 850.000 dollari.

Autonomia e prestazioni. Il Cybertruck sarà proposto in tre differenti versioni, con uno, due o tre motori, con prezzi che partiranno da 39.900 dollari (poco più di 36.000 euro) per la due ruote motrici. Il Cybertruck Single Motor a trazione posteriore avrà un'autonomia superiore ai 400 km e sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 6,5 secondi e di toccare una velocità massima di 177 km/h. Spendendo 10.000 dollari in più sarà possibile acquistare la versione Dual Motor AWD, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,5 secondi, di toccare i 193 km/h e di percorrere, con una carica completa, fino a 483 km grazie a una batteria maggiorata. Ancora superiori saranno le prestazioni e l'autonomia del Cybertruck Tri-Motor (69.900 dollari): 0-100 km/h in circa tre secondi, 210 km/h di velocità massima e fino a 800 km con un pieno d'elettroni.

2019-Tesla-Cybertruc-Polizia-Dubai

Le altre. Oltre al Cybertruck, anche altri modelli della Casa di Palo Alto sono stati scelti dalle forze dell'ordine. Alcuni esempi sono le Model X utilizzate dalla polizia svizzera e le Model S in servizio nel Police Department di Fremont, la città dove ha sede la prima Gigafactory del costruttore. Non è inoltre da escludere che altre vetture, come la Model 3, già pronta a diventare un taxi di New York, e la futura Model Y, possano presto mettere la divisa.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Tesla Cybertruck - In Messico sarà usato anche dalla polizia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it