Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Hyundai i20
Primi bozzetti della nuova generazione

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai ha diffuso i primi bozzetti che annunciano l'arrivo della nuova generazione della i20. Il modello, di cui in passato abbiamo visto anche un prototipo impegnato durante alcuni test, debutterà al prossimo Salone di Ginevra, anche se per il momento non è stata ancora comunicata una data d'inizio delle vendite.

Design grintoso. La i20 è il primo modello europeo della Casa coreana a sviluppare il tema stilistico Sensuous Sportiness, già lanciato sul mercato globale con vetture come la Sonata e la Santa Fe. Per questo motivo, lo stacco rispetto alla generazione uscente risulta molto evidente, nonostante le inevitabili esagerazioni grafiche del bozzetto. La i20 appare infatti molto più aggressiva sul piano estetico: la Cascading grille, di grandi dimensioni, si unisce ai gruppi ottici a Led e disegna gli incavi delle prese d'aria frontali; la fiancata, invece, è percorsa da tagli che ne esaltano la dinamica e alzano visivamente la linea di cintura; in coda, infine, il lunotto oscurato crea una continuità con il tetto (in tinta a contrasto) ed è affiancato dai lunghi fari triangolari posteriori. Gli interni non sono visibili, ma la Hyundai offre una prima descrizione evidenziando lo sviluppo orizzontale della plancia e la presenza di due schermi da 10,25 pollici, dedicati rispettivamente alla strumentazione e all'infotainment. 

Probabilmente mild hybrid. La Casa non ha per il momento fornito alcun dato relativo alle dimensioni, limitandosi a mostrare la vettura nella sola variante cinque porte. Il passo potrebbe essere stato allungato per favorire il confort, ma anche la scelta della piattaforma è ancora tutta da svelare. Di conseguenza, non sappiamo ancora quali saranno le opzioni meccaniche previste: la scelta più probabile è legata all'eliminazione dei diesel e all'introduzione delle varianti mild hybrid, mentre sarà interessante capire se il reparto N potrà creare qualcosa di realmente sportivo ispirato ai successi del WRC.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai i20 - Primi bozzetti della nuova generazione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it