Nuovi Modelli

BMW
La M5 CS è pronta al debutto - VIDEO

BMW
La M5 CS è pronta al debutto - VIDEO
Chiudi

Il 2020 è stato un anno particolarmente importante per il reparto M della BMW. L'introduzione di nuovi modelli, come le M4 e M3, ha anticipato le tendenze di design per le sportive del futuro e negli ultimi mesi la gamma si è ampliata ulteriormente con nuove versioni. La Casa di Monaco, infatti, ha già annunciato l'arrivo della prima M3 Touring di serie della storia e ha introdotto sul mercato la M2 CS, che presto sarà affiancata dalla M5 CS. Quest'ultima è stata presentata sui social direttamente dal ceo del marchio M, Markus Flasch, che, mostrando alcuni dettagli della vettura, ne ha svelato le prime caratteristiche tecniche.

Più leggera e con soli quattro posti. La BMW M5 CS andrà a posizionarsi al vertice massimo dell'offerta sportiva della Casa bavarese come variante più estrema della Serie 5 berlina. La base di partenza sarà quella della M5 Competition con trazione integrale intelligente e motore da 625 CV, ma sulla CS il V8 biturbo sarà ancora più potente e raggiungerà i 635 CV, come sottolineato nel filmato di presentazione del modello. Oltre a questo, la M5 CS sarà più leggera di 70 kg rispetto alla M5 già in vendita e verrà proposta in versione a quattro posti: il divano posteriore, quindi, dovrebbe lasciare spazio a due sedute singole, probabilmente abbinate a dei rinforzi a vista per il telaio. I sedili anteriori, invece, deriveranno da quelli di fibra di carbonio delle M3 e M4 di nuova generazione. A completare l'allestimento saranno presenti nuovi componenti di fibra di carbonio (nel filmato è già visibile lo splitter anteriore, ndr) e dei fari aggiornati con luci diurne di colore giallo, ispirate al mondo del motorsport. La vettura utilizzata per la presentazione ha una verniciatura nera opaca con dettagli gold bronze, una finitura esclusiva della M5 CS che caratterizzerà la calandra anteriore, i cerchi forgiati e altri dettagli della berlina. Tra le varie modifiche saranno presenti anche dei freni carboceramici e, molto probabilmente, una taratura specifica dell'assetto e dell'elettronica di bordo.

COMMENTI

  • Al Sig. Leo. Una bella ragazza, in giro ai box di Monza, mi chiamo' al cellulare. Mi disse: "sono di fianco ad un'auto bellissima, la Pace Car. Dicono che e' un razzo. E' una familiare e dietro c'e' scritto Mercedes AMG. Me la immagino piena di bambini che gridano felici: "piu' veloce, mamma!" ". L'ho sposata.
     Leggi le risposte
  • Non ho mai capito perchè non hanno voluto produrre la M5 Touring. Audi RS e Mercedes Amg hanno la versione Station e così facendo a Monaco gli lasciano campo libero. ...... Per me è un peccato visto che tra qualche anno (quando tutti vorranno le elettriche), conto di mettermi una di queste Station vitaminizzate nel Box....
     Leggi le risposte
  • Mi sembra sempre peggio a iniziare dalle luci diurne gialle.