Nuovi Modelli

Peugeot 308
La versione elettrica è attesa nel 2023

Peugeot 308
La versione elettrica è attesa nel 2023
Chiudi

L'offerta di auto elettriche del gruppo Stellantis potrebbe presto allargarsi. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Automotive News, infatti, la Peugeot starebbe lavorando alla versione a batteria della nuova 308, che dovrebbe debuttare nel 2023.

In arrivo anche l'Opel Astra. Stando alle fonti, la variante elettrica della francese di segmento C dovrebbe porsi in diretta competizione con la Volkswagen ID.3. Non solo: il pianale alla base della cinque porte, una versione evoluta della piattaforma Emp2, caratterizzerà anche la nuova generazione della Opel Astra, il cui debutto è previsto entro la fine dell'anno. Quest'ultima, a differenza della cugina con il marchio del Leone, potrebbe essere annunciata sin da subito in tutte le varianti, incluse quelle ibride plug-in e totalmente elettriche, arrivando così in anticipo rispetto alla 308 full electric. Infine, sempre stando ai rumors, anche un altro modello della Peugeot dovrebbe presto essere disponibile in versione a batteria: parliamo della crossover 3008, oggetto di un recente restyling.

COMMENTI

  • Tavares dice stellantis punterà diretto su EV più che su mhev e phev, ovviamente la scelta EV ci sarà sia sulle "ex psa" di questo articolo e di riflesso sulle prox "ex fca".
     Leggi le risposte