Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Volkswagen Tayron
I primi dettagli della nuova Suv a 7 posti - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

La Volkswagen ha pubblicato un breve video teaser che anticipa alcuni dettagli della Tayron, Suv destinata a prendere il posto della Tiguan Allspace e che verrà svelata ufficialmente il prossimo 10 ottobre. La clip è stata condivisa su Instagram da Andreas Mindt, responsabile del design di Volkswagen, dove scrive che l’auto è “progettata nel cuore di Wolfsburg. Sarà un modello completamente nuovo, la sofisticata tuttofare che stavate aspettando”. Stando ai piani industriali della Volkswagen, che in questi giorni è alle prese con una crisi senza precedenti, la Tayron dovrebbe essere uno degli ultimi modelli termici presentati prima del passaggio a una gamma completamente elettrica, seguito dalla nuova generazione della T-Roc.

Stile di famiglia. Realizzata sulla base della cinese Tayron L, la nuova Suv tedesca aumenterà il passo di 11 cm rispetto alla Tiguan attuale: 2,79 metri contro i 2,68 della cinque posti, così da arrivare a 4,69 metri da un paraurti all’altro. Nel video vengono mostrati solo alcuni dettagli del posteriore, con il lettering del nome modello sotto il logo illuminato di rosso, la firma luminosa a tre luci e una striscia a Led che attraversa il portellone (riprendendo una soluzione estetica già vista sugli ultimi modelli della Casa tedesca, Tiguan in primis).

Motorizzazioni. Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa i motori che troveranno posto sotto il cofano della Tayron, ma prevedibilmente saranno gli stessi della Tiguan: termici puri a benzina (per le più potenti versioni a trazione integrale) e gasolio, mild hybrid a benzina e plug-in con due livelli di potenza (204 e 272 CV) e una nuova batteria da 19,7 kWh, per oltre un centinaio di km in modalità solo elettrica.

I primi dettagli della nuova Suv a 7 posti - VIDEO

Non sarà Bev. La nuova Tayron non avrà una versione 100% a batteria, che arriverà invece con una nuova Suv elettrica della stessa taglia della Tiguan, lunga circa 4,5 metri e basata sulla piattaforma Meb Plus, evoluzione di quella su cui sono realizzati gli attuali modelli della famiglia ID. Prodotta a Wolfsburg, la vettura dovrebbe essere presentata nel 2026.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Tayron - I primi dettagli della nuova Suv a 7 posti - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it