Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

iPhone iOS 14
Arrivano le nuove funzioni di Apple Maps e le Digital Key

SFOGLIA LA GALLERY

All'Apple Worldwide Developer Conference non sono mancate novità per il mondo delle quattro ruote. Durante il meeting annuale per gli sviluppatori, che per la prima volta si è tenuto solo in streaming, è stato presentato il nuovo aggiornamento del sistema operativo degli iPhone, iOS 14, che porta al debutto nuove funzionalità dedicate al mondo delle auto e della mobilità urbana. L'azienda di Cupertino ha anche annunciato una nuova partnership con la BMW, che permetterà alla Casa bavarese di diventare il primo costruttore che potrà proporre ai propri clienti la possibilità di utilizzare un iPhone come chiave digitale per la propria auto.

Arrivano le nuove funzioni di Apple Maps e le Digital Key

Gli aggiornamenti di Apple Maps. Tra i vari aggiornamenti delle applicazioni introdotti da iOS 14 c'è anche un rinnovamento complessivo di Apple Maps. L'app è stata arricchita con nuove funzioni che spaziano dai consigli sulle attrazioni nelle vicinanze a un sistema di navigazione pensato per le auto elettriche. Inserendo la destinazione, il telefono è ora in grado di calcolare in base all'automobile che si sta utilizzando il migliore tragitto possibile, indicando anche dove è necessario fermarsi per ripristinare la carica della batteria. Quando si pianifica un tragitto l'app può calcolare anche il tempo necessario per le soste alle colonnine, analizzando la potenza di ricarica della stazione in cui ci si fermerà e la capacità del caricatore di bordo della vettura: questa funzione sarà disponibile tramite Apple CarPlay anche sulla nuova BMW i4 che debutterà il prossimo anno. Tra le novità si segnala anche l'introduzione di un nuovo sistema di navigazione dedicato ai ciclisti che tiene conto della presenza di traffico sulla strada, dei dislivelli che si dovranno affrontare e dell'eventuale presenza di gradini o di altri ostacoli.

Arrivano le nuove funzioni di Apple Maps e le Digital Key

Per aprire l'auto basta una tap. La collaborazione con la BMW ha portato la Apple a sviluppare una nuova Digital Key che consente di aprire l'auto con un tap, per poi avviarla senza bisogno della chiave fisica. La sicurezza è garantita dall'utilizzo dei sistemi Secure Element e Apple Wallet e, nel caso il telefono si scaricasse, la vettura potrà funzionare per un massimo di cinque ore prima di richiedere le chiavi o un nuovo codice d'apertura. La Digital Key è già compatibile anche con l'Apple Watch e può essere condivisa tramite iMessage ad altri cinque amici o parenti. Il funzionamento della chiave digitale sarà garantito in 45 Paesi sulle BMW Serie 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 8, sulle Suv X5, X6 e X7 oltre che sulla roadster Z4 prodotte a partire dall'1 luglio 2020: i device compatibili sono tutti gli iPhone a partire dagli XR e XS oltre agli Apple Watch della serie 5 e successive.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

iPhone iOS 14 - Arrivano le nuove funzioni di Apple Maps e le Digital Key

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it