Con un cilindro, 0.2 litri e 12 CV in più, la nuova versione della Daewoo "Matiz" affianca quella spinta dal tricilindrico di 0.8 litri, confermandone le buone qualità.

Anzi, il motore "1000" alimentato a benzina (da 47 kW-63 CV a 5400 giri al minuto) ne esalta le doti di guidabilità in autostrada, senza compromettere quelle, caratteristiche, di maneggevolezza ed economicità d'esercizio, fondamentali per un'auto di questa categoria.

Su strada, quest'ultima "Matiz 1.0" è sicura e affidabile, pure nelle manovre d'emergenza, e sempre molto confortevole, anche sulle pavimentazioni più accidentate. L'unico spiacevole neo, dal punto di vista dell'utilizzo quotidiano, è costituito dai frequenti sussulti del motore, probabilmente causati da intempestivi interventi del "cut-off", verificatisi anche a bassa velocità costante.

La dotazione di equipaggiamenti è abbastanza completa: include Abs, airbag frontali e servosterzo, ma non comprende i retrovisori elettrici e, più sorprendentemente, gli appoggiatesta posteriori.