Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Citroën C4 Cactus

La prova della Puretech 130 Shine

SFOGLIA LA GALLERY

Citroën C4 Cactus

Prezzo
€ 21.900
Motore
L3, turbobenzina, 1.999 cm3
Potenza
96 kW/131 CV
Alternative
KIA
 
HYUNDAI
 
SEAT
 

La nuova C4 Cactus sembra galleggiare sulle buche. Quando avrete smesso d'infilarvi in ogni "cratere" che troverete solo per il gusto - e la soddisfazione - di capire che avete per le mani un'auto capace di affrontare le strade più malconce, vi potrete godere tutta la sua soft-andatura al profumo di storia. Il famoso effetto tappeto volante, infatti, è tornato e chi, se non una Citroën, avrebbe potuto riportarlo in auge?

Cosa cambia (e cosa no). Ancora da sottolineare il suo modo di affrontare i trasferimenti, in modo fluido e “coppioso”, grazie alla prontezza del suo turbobenzina. Ciò che resta a prima vista immutato rispetto al passato è l'interno. Il suo approccio minimal chic, sottolineato da alcune finiture derivate dal mondo della moda (maniglie di pelle a cinghietta e copertura del vano portaoggetti a mo' di bauletto), abbinate ai comandi concentrati nel touch screen, resiste all'aggiornamento. Non ci sono tasti fisici per controllare la climatizzazione (se non per spegnerla o sbrinare parabrezza e lunotto): tutto avviene al video-tocco. Lo stesso accade per la gestione della radio e dei media (le uniche possibilità di regolazione fisica riguardano il volume). Tutto il resto è gestito dall'impianto d'infotainment, completamente rivisto secondo le ultime logiche del gruppo PSA: dalla configurazione dell'auto al navigatore, alle regolazioni di sistema e all'accesso alle app firmate Citroën.

La prova della Puretech 130 Shine

Colori a Go-Go. Non manca la retrocamera, optional. Le finiture sono migliorate, le possibilità di personalizzazione pure: cinque gli interni tra cui, da abbinare a nove tinte per la carrozzeria e quattro Pack color. Notizie per i "cactuisti" della prima ora: adesso c'è l'illuminazione per i passeggeri dietro; restano, invece, i finestrini a compasso. Insomma: la trovata della C4 Cactus prima maniera (2014) di riuscire a combinare buoni volumi interni e un aspetto frizzante a un prezzo accessibile si è evoluta.

Prova su strada ripresa da Quattroruote di maggio 2018, n° 753

Pregi e difetti

LEGENDA
  • N.P. - Rilevazione non possibile
 
La prova della Puretech 130 Shine

Listino & costi

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën C4 Cactus - La prova della Puretech 130 Shine

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca