Prove su strada

Hyundai Tucson
La prova della 1.6 CRDI 4WD DCT XPRIME

Hyundai Tucson
La prova della 1.6 CRDI 4WD DCT XPRIME
Chiudi

HYUNDAI Tucson

Prezzo
€ 34.300
Motore
L4 turbodiesel 1.598 cm3
Potenza
100 kW/136 CV
Alternative:

Come è tradizione delle Hyundai, anche la Tucson è un’auto pratica: tutto è pensato per rendere facile la vita di chi è al volante. E le modifiche apportate in occasione dell'aggiornamento di metà carriera la rendono ancora più fruibile. All’esterno i soliti, leggeri interventi estetici nel frontale e nella coda hanno rinfrescato la linea piacevole, mentre nell'abitacolo spicca la nuova plancia con parte superiore tutta morbida e ridisegnata per alloggiare l’ultima versione del sistema multimediale Hyundai simile a un tablet appoggiato al centro. Sotto la pelle, le modifiche sono più importanti: c’è un nuovo diesel di 1.6 litri della famiglia Smart Stream, che promette di essere più efficiente del precedente 1.700. 

Prova su strada ripresa da Quattroruote di settembre 2018, numero 757


Pregi e difetti

HYUNDAI Tucson Tucson 1.6 CRDi 136 CV 4WD DCT XPrime

Pregi

Confort. Silenziosa e ben molleggiata, garantisce viaggi comodi.

Multimedia. L'impianto è facile da usare ed è ricco di funzioni.

Difetti

Freni. Gli spazi d'arresto sono lunghi quando l'aderenza non è omogenea.

Bagagliaio. Il volume di carico non è ai vertici della categoria.


Dati & Prestazioni

Velocità

  • Massima
    185,9 km/h (IN VI)

Accelerazione

  • 0-60 KM/H
    5,3 s
  • 0-100 KM/H
    11,7 s
  • 0-130 KM/H
    19,9 s
  • 400M DA FERMO
    18,2 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    125,0
  • 1KM DA FERMO
    33,4 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    156,4

RIPRESA A MIN/MAX CARICO

  • 70-90 KM/H
    4,1 (IN D)
  • 70-120 KM/H
    10,9 (IN D)

FRENATA

  • 100 KM/H A MINIMO CARICO
    42,6 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO ASCIUTTO + PAVÈ
    48,3 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO BAGNATO + GHIACCIO
    1221,4 m

CONSUMI IN VI

  • 90 KM/H
    19,4 D
  • 100 KM/H
    17,3 D
  • 130 KM/H
    12,9 D

CONSUMI MEDI

  • STATALE
    17,2 km/l
    947 km
  • AUTOSTRADA
    13,5 km/l
    741 km
  • CITTÀ
    15,4 km/l
    847 km
  • MEDIA RILEVATA
    15,2 km/l
    837 km
  • MEDIA OMOLOGATA
    15,9 km/l
    873 km

Dati dichiarati

  • Prezzo
    € 34.300
  • Motore
    1.598 cm³ L4 turbodiesel
  • Potenza Max
    100 kW (136 CV)
  • Consumi Omologato
    15,9 km/l
  • Consumi Rilevati
    15,2 km/l
  • Emissioni CO2 Omologato
    164 g/km
  • Emissioni CO2 Rilevati
    174 g/km

Pagelle

  • Abitabilità
    4.0
  • Accelerazione
    3.5
  • Accessori
    4.0
  • Assistenza alla guida
    3.0
  • Bagagliaio
    3.5
  • Cambio
    4.0
  • Climatizzazione
    4.5
  • Confort
    4.5
  • Consumo
    4.0
  • Dotazioni sicurezza/adas
    3.0
  • Finitura
    4.0
  • Freni
    3.0
  • Motore
    4.5
  • Plancia e comandi
    4.0
  • Posto guida
    4.0
  • Ripresa
    3.5
  • Sterzo
    3.5
  • Strumentazione
    4.0
  • Visibilità
    3.5
  • Infotainment
    4.0
  • Comportamento dinamico
    3.5

Listino & costi



Tutto su HYUNDAI Tucson


COMMENTI

  • Gentile redazione, fare confronti di consumi (ed emissioni co2) basandosi sui vs listini online sta diventando impossibile . non si capisce a quale norma rispondano quelli che riportate. Essendo obbligo dal 2018 per tutti i costruttori riportare i valori secondo WLTP perche non aggiornate la documentazione alle nuove specifiche ? I dati ci sono. Dopo tanti anni di lotte per avere dati di consumo reali adesso sarebbe ora di passare ai fatti. Grazie.
  • praticamente una vasca con 4 ruote. da prendere subito!!!
     Leggi risposte
  • Mio fratello ha la pre-restyling.. 2.0 automatico 4wd. Consuma come una petroliera (13 km/L di media), è rigidissima ed il baule è minuscolo anche se molto regolare. Qui hanno messo un doppia frizione a secco e nonostante la prima cortissima tanti della precedente versione a bassi chilometraggi la frizione strappa.. con l’impatto frontale alto e consumi sicuramente alti, ci voleva molto a mettere un ben più affidabile convertitore di coppia?
  • visto che avete fatto un altro articolo parlando della classe di emissioni euro 6c/d ecc perchè per questa e le future non dite di che tipo di motore stiamo parlando? informazione a rate....
     Leggi risposte
  • ha un non so che di vintage che me la fa piacere: è l'equilibrio generale tra i volumi che mi pare riuscito. improponibile il confronto con la cugina sportage, che si rivolge alla stessa medesima clientela: l'accrocchio di stili messo insieme da kia è di esempio circa cosa non è da fare quando si disegna un'auto
     Leggi risposte
  • Io ho provato la pre restyling e gli interni erano davvero di bassa qualità rispetto alle competitors...
  • Io ho provato la pre restyling e gli interni erano davvero di bassa qualità rispetto alle competitors...
  • Io ho provato la pre restyling e gli interni erano davvero di bassa qualità rispetto alle competitors...
  • Esteticamente parlando, a mio gusto la Tucson è la più riuscita Suv media oggi sul mercato, qualche dubbio resta sulla qualità complessiva e sulla meccanica che non mi pare ancora all'altezza delle più blasonate europee, ma i coreani stanno rimontando velocemente. Vedremo come sarà questo nuovo 1.6. ...
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!