Prove su strada

Sul numero di settembre
La prova della BMW X7 xDrive30d - VIDEO

Sul numero di settembre
La prova della BMW X7 xDrive30d - VIDEO
Chiudi

La nuova BMW X7 si affaccia nel rarefatto mondo delle ammiraglie a ruote alte. È tedesca, ma nasce a Spartanburg, negli Stati Uniti, e non potrebbe essere più americana di così. È evidente che è stata concepita per spazi diversi dai nostri, però non è soltanto una questione di dimensioni. È la filosofia che sta dietro alla genesi di questo modello a essere sostanzialmente diversa.

BMW X7 - La prova

Ammiraglia a tutti gli effetti. La X7 non è semplicemente una X5 un po' più lunga: per prezzo e dotazioni è a tutti gli effetti un'ammiraglia capace di conciliare il lusso e il confort di una top car con la praticità e la mobilità di una sport utility. Ecco perché non dovete assolutamente perdervi la prova su strada sul numero di settembre di Quattroruote.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su BMW X7


COMMENTI

  • Bella. Spiace che, nonostante tutti i sistemi di assistenza alla guida, qualcuno sia riuscito a grattare il parafango anteriore (minuto 1.45 del filmato).
     Leggi risposte
  • esteticamente esterni sono pessimi, senza armonia delle misure e delle forme.... contenti loro.....
  • Vista da dietro pare un'enorme torta a strati, tipo quelle del "Matrimonio Napoletano". Meglio davanti.
  • Negli USA il prezzo non potrà superare quello della Mercedes GLS (circa 120k$) che è comunque di gran lunga superiore a quello delle concorrenti americane (Cadillac Escalade, Lincoln, ecc. 70 - 100 k $) che offrono più spazio e motori più potenti a benzina. Il diesel per le auto in USA non ha mercato. Stesso discorso vale in Cina, Russia, sud-est asiatico, Emirati. Credo che questa versione 30d sarà commercializzata solo in Europa. L'ideale per le nostre città...La vedo dura
  • Preferivo la vecchia con i fari rotondi le ruote rotonde e il volante rotondo. 😘
  • Aggiungo che, scorrendo le altre prove, ho capito meglio il “gioco”: scommetto che il dettaglio con le dotazioni aggiuntive scomparirà magicamente di default per ogni modello della sacra triade più Volkswagen. Solo Boni, correttamente, cita nel testo quanto “pesano” le dotazioni sul totale della A6 Allroad. Molto molto male, comunque!
  • Nella prova sul cartaceo, non è stato inserito il prezzo effettivo dell’esemplare testato. (Immagino sia meglio non saperlo per non sbiancare, dato che stimo 140mila euro osservando le immagini). Comunque, come osservazione generale, le prove degli adas portano via troppo spazio per (quasi) niente, ci sono aspetti più importanti che vengono così sacrificati.
  • Ma quanto è brutta questa vettura, chi l’ha disegnata Frankestein? Ci sono suv americani che sono molto meglio di questa... “cosa"
  • Ma quanto è brutta questa macchina???!!!! Chi l’ha disegnata Frankestein?!
  • @Pietro Schiavo. Ho sempre scritto: personalmente, dal mio punto di vista, ecc. esprimendo la mia opinione, senza cercare di voler avere ragione o torto, ma cercando anche uno scambio di idee. Mi piacerebbe sapere quali sono i dati oggettivi, visto che certe classificazioni vengono fatte dagli uffici marketing e sono ben lontane dall'essere oggettive.
     Leggi risposte
  • Vista dal vivo in Germania. Solitamente evito di commentare l'estetica ma oggettivamente c'è uno squilibrio tra la miniaturizzazione dei fari e la griglia ingigantita.
  • Marco Ammiraglia lo e' di sicuro ma tu dici che i due posti in piu' non la rendono un ammiraglia. Ma l'articolo non parla di due posti in piu' e del fatto che questo la rende un ammiraglia.
     Leggi risposte
  • @Marco: che la terza fila la renda un SUV Ammiraglia lo hai detto solo tu. Questo SUV non ha nulla da invidiare alle auto da te te citate se non il sistema di infotainment e le mappe del navigatore che sono oscene se consideri quanto paghi la macchina la 500X le ha migliori con gli ultimi aggiornamenti. Per il resto, non sara' una Audi o Una Mercedes ma la sua figura la fa. Certo negli Stati Uniti con l'abbondanza di Maxi SUV che ci sono questa e' l' ultima auto che sceglierei anche le ultime proposte di Kia/Hyundai per il mercato americano sono molto meglio di questo.
     Leggi risposte
  • Per me le SUV ammiraglie sono Range Rover, che è offerta anche a passo lungo e in allestimento 4 o 5 posti. Rolls Royce Cullinan. Bentley Bentayga. Volvo XC90 in allestimento Excellence a 4 posti ( anche se paga una meccanica poco nobile). La X7 offre 6 o 7 posti, ma con la terza fila di non facile accesso e spazio sufficiente, ma non regale. Dal mio punto di vista, non basta aggiungere 2 posti per farne un SUV ammiraglia.
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca