Q Suv & Crossover La prova della Honda CR-V Hybrid - VIDEO

Redazione Redazione
Q Suv & Crossover
La prova della Honda CR-V Hybrid - VIDEO
Chiudi
 

Il numero magico della Honda CR-V è il cinque e, per spiegarlo, non serve la cabala: più semplicemente, è la cifra che scandisce una storia (nata 24 anni fa) e che, al tempo stesso, traduce in segno una limpida vocazione, quella di veicolo tagliato su misura per le esigenze di una famiglia. Cinque, infatti, sono le generazioni della Suv che si sono susseguite nel tempo. E altrettanti sono i passeggeri che la giapponese può trasportare senza difficoltà, grazie alle generose misure interne e a un'ariosità che invita al viaggio, sia in compagnia dei bambini sia di altri adulti.

La nuova Honda CR-V Hybrid: ce la racconta Paolo Massai

Un ibrido particolare. Non è solo una questione di spazio: qui c'è anche una buona dose di confort, per non parlare dei consumi contenuti, portati in dono dallo schema ibrido. Il quale presenta interessanti peculiarità tecniche. La Suv nipponica adotta, infatti, uno schema a due motori: un 2.0 a benzina a ciclo Atkinson da 145 cavalli e un elettrico da 135 kW (184 CV). Una componente, quest'ultima, che ha un ruolo di assoluto rilievo, tanto da essere preponderante (di più: esclusiva) alle basse e medie velocità. La prova completa è sul dossier Suv & Crossover, disponibile a richiesta con Quattroruote di marzo. 

COMMENTI

  • Provata oggi! Dentro mi è piaciuta molto. Comoda e spaziosa, inserti in alluminio meglio di quelli in finto legno, il cruscotto mi è piaciuto di più dal vivo che in foto. A sensazione il motore termico viene usato piu spesso rispetto all' hsd Toyota. Passaggio tra le varie modalità inavvertibile, spingendo un po' il termico si sente ma non è fastidioso. Rispetto al crv del 2007 molto meglio lo sterzo... I consumi medi da cdb 6.5 lt /100km non so con quali percorsi
  • Provata oggi! Dentro mi è piaciuta molto. Comoda e spaziosa, inserti in alluminio meglio di quelli in finto legno, il cruscotto mi è piaciuto di più dal vivo che in foto. A sensazione il motore termico viene usato piu spesso rispetto all' hsd Toyota. Passaggio tra le varie modalità inavvertibile, spingendo un po' il termico si sente ma non è fastidioso. Rispetto al crv del 2007 molto meglio lo sterzo... I consumi medi da cdb 6.5 lt /100km non so con quali percorsi
  • M'incuriosisce e non poco per lo schema tecnico. Davvero interessante leggere i dati, appena disponibili. La macchina a me piace, mascherina cromata barocca a parte che tanto Honda come tradizione cambierà tra tre mesi. Da subito l'idea della sua funzione ed è abbastanza massiccia ed alta. Sembra poi davvero spaziosa.. perfetta per quello che deve fare. Visti i piani Honda per il futuro.. il problema sarà trovarla.. e garantirle l'assistenza, in Italia. Un amico con una concessionaria storicamente FCA, vicino a me, aveva preso il marchio Honda mesi fa. Non è arrivato a 8 mesi.. è stato un disastro per lui ed è tornato ai vecchi marchi.
     Leggi risposte
  • Perdonami Franco ma dov'e' che non rispetto le opinioni altrui ? Io ho espresso la mia opinione e gli altri la loro. Forse ti riferisci al fatto che la Honda non vende ne in Italia ne in Europa ? Quello e' un dato non un opinione e non c'e' nulla da discutere.
  • @ALEX MASTERS perché non rispetta le opinioni altrui, ma vuoi esclusivamente imporre la sua? Più garbo ed educazione please.
  • E altrettanti (5) sono i passeggeri che la giapponese può trasportare senza difficoltà, grazie alle generose misure interne e a un'ariosità che invita al viaggio, sia in compagnia dei bambini sia di altri adulti..." Posso capire come può viaggiare per ore "senza difficoltà" un adulto seduto al centro? Me lo devono spiegare. Curioso di conoscere pure il volume "effettivo" del bagagliaio (ma è modulabile?)...
     Leggi risposte
  • Dal vero questa sembra un po' la rav4 appena uscita di produzione, la nuova rav4 invece sembra, più che altro come proporzioni, la Cherokee...
     Leggi risposte
  • Viene spontaneo fare paragoni, sia per l'anima ibrida che per la provenienza jap, con RAV4. Esteticamente scelgo Honda tutta la vita. Vero che gli interni sono davvero bruttini. Non mi esprimo per mancanza di info sui powertrain ed i consumi. Anche qui ci starebbe bene una bella comparativa. Forza 4R fate qualche comparativa in più per scaldare le tifoserie!
     Leggi risposte
  • Non e' che per spendere tutti questi soldi per quest'auto la gente guarda il litro o due al Km. Vogliamo parlare di quanto e' brutta dentro ? Plancia a scaloni anni '70 inguardabile. Se ha una percentuale di vendite dello 0.8 percento in Europa un motivo ci sara' ? Quasi quasi vende piu' Alfa con 2 modelli.
     Leggi risposte
  • Guardando le caratteristiche tecniche mi sembrerebbe che la nuova toyota Rav 4 Ibrida sia migliore in quasi tutti gli aspetti a partire dai consumi più bassi del 20% per non parlare del prezzo più basso ma anche dell'estetica più gradevole anche se quest'ultimo aspetto è assolutamente opinabile
     Leggi risposte
  • Vista da vivo la settimana scorsa, bianca proprio come questa del servizio, la linea si può definire "particolare" ma niente di così affascinante da far girare la testa per guardarla al suo passaggio.
     Leggi risposte
  • Lo schema tecnico assomiglia un po' alla Outlander, senza però essere plug-in, cosa che permette di contenere i costi. Un'altra ibrida... benvenuta! ;)
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona