Prove su strada

Sul numero di maggio
La prova della Range Rover Evoque - VIDEO

Sul numero di maggio
La prova della Range Rover Evoque - VIDEO
Chiudi

In poco tempo è diventata un’icona della produzione Land Rover, con uno straordinario successo commerciale dovuto principalmente al design azzeccato. La seconda generazione della Range Rover Evoque, quindi, si evolve nel segno della continuità, senza alterare i suoi tratti distintivi rimasti tali ma rimaneggiati in chiave più moderna. Il vero salto di qualità è dentro, con una plancia dallo stile essenziale dove dominano materiali pregiati e una forte presenza digitale, con i due display da 10" in plancia e lo schermo riconfigurabile davanti agli occhi del guidatore. 

Range Rover Evoque: nuova pelle, stessa meraviglia

Più Range che mai. In crescita anche il confort, con sospensioni e insonorizzazione che rendono l’Evoque più Range che mai. In più, adesso è anche ibrida (leggera) a 48 Volt, sebbene di benefici, almeno in termini di consumo, non ne abbiamo rilevati. Colpa del peso elevato (21 quintali), che impatta un po’ su tutto il quadro dinamico. La prova completa su Quattroruote di maggio.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su LAND ROVER Range Rover Evoque


COMMENTI

  • Ecco un SUV (travestito da fuoristrada) di alto spessore. Qui c’è il concentrato di ciò che la massa desidera: lusso, opulenza, ostentazione, irrazionalità. Lamentarsi delle innumerevoli pecche (peso bagagliaio visibilità prezzo) è legittimo ma futile. Dannoso e negativo come per un obeso con la gotta.
  • Dov'è La Fontaine? La stessa storia sempre con i nostri compatrioti: la volpe, gli uva...
     Leggi risposte
  • Bella è bella, per il resto auto 'quasi' inusabile : Ogni cm di larghezza oltre il metro e 80cm va valutato attentamente quando si compra una vettura,qui siamo a 2 metri dico 2m,e la linea di cintura, alta alta. Di lato non si vede nulla, ogni volta che tocchi lo sterzo devi preoccuparti se c'è qualcuno a lato, devi guardare bene e utilizzare tutti gli adas possibili e non parliamo di quando devi parcheggiare, che esci sempre dalle strisce lateralmente, se trovi posto. Ogni piccolo dosso non vedi dove metti il 'muso' talmente è alto. Altro che guida 'rilassata'. Se non sei in autostrada devi stare sempre attento a sensori e videocamere. E avere un box bello largo.
     Leggi risposte
  • È un modello per certi versi spettacolare, la dimostrazione che design e marketing possono fare la differenza se le scelte sono coraggiose oltre che coerenti col marchio. Personalmente non mi piace proprio per quello che rappresenta, una di quelle automobili 'must have' spesso scelta per lo status e non per i contenuti, ma è indubbiamente una delle più importanti icone dell'ultimo decennio. Trovo però che - almeno per quanto riguarda il peso e quel che ne consegue - ci sia un evidente gap tecnologico da parte di LR. Non riesco a spiegarmi diversamente il reiterare di questo macroscopico difetto.
  • Il problema del peso affligge i Suv di LR e Jag da molto. Su una suv piuttosto compatta (437 cm se ricordo bene..) 21q.li sono una follia. Gli sforzi per il nuovo modello avrebbero dovuto concentrarsi proprio su questo fronte, ma evidentemente sarebbe costato troppo.
  • Mi permetto di dare un suggerimento alla redazione: quando esce un modello nuovo sarebbe utile mettere anche due foto del modello uscente per avere un confronto più completo. Soprattutto quando, come in questo caso, le differenze rispetto al modello sostituito non sono così marcate. Grazie.
  • 21 quintali? Cos'è... di ghisa?
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!