Prove su strada

Sul numero di settembre
La prova della Toyota Corolla Touring Sports - VIDEO

Sul numero di settembre
La prova della Toyota Corolla Touring Sports - VIDEO
Chiudi

La Corolla Touring Sports parla a chi non si è ancora rassegnato alla dittatura delle Suv. A chi ha bisogno di spazio, ma non vuole cedere alle mode del momento. A chi preferisce la lunghezza all’altezza e insiste nell'accarezzare l’idea di una carrozzeria che il mercato ha trasformato in un’alternativa ormai anticonformista, più svincolata dai diktat del marketing e dalle tendenze. A questi dissidenti, la Toyota station wagon offre un bel po’ di sostanza, a partire dai numeri che contano: quelli del bagagliaio, capiente e versatile, e quelli dei consumi, contenutissimi grazie al contributo del collaudato powertrain ibrido. Il quale, con i 180 cavalli totali a disposizione, promette pure prestazioni di un certo rilievo.  

Toyota Corolla Touring Sports: bagagliaio e percorrenze sono le sue carte vincenti

Ibrido maturo. La vettura in prova mantiene fede alle promesse: proposta nell’allestimento di punta Lounge, è spinta da un quattro cilindri benzina di 2.0 litri a ciclo Atkinson e da un motore elettrico alimentato da una batteria al nichel-metallo idruro, coordinati dal cambio e-Cvt a variazione continua dotato di palette al volante e aggiornato all'ultima generazione. Insomma, siamo di fronte alla meccanica che ha fatto la fortuna del gruppo giapponese, affinata e giunta a completa maturazione. La prova è su Quattroruote di settembre.   

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su TOYOTA Corolla


COMMENTI

  • unico difetto: dietro è un po stretta, ma lo è quanto una serie 3 o simile. diventa interessante se presa a km zero e coi soldi del risparmio (km zero rispetto al concessionario) si trasformata a gpl (impiantino vialle), un bel bombolone nel vano ruota di scorta e si viaggia quasi a vela
  • Forse vera unica alternativa al diesel se si fa anche un po' di autostrada, questa dovrebbe risolvere anche il problema del bagagliaio che aveva la 2 volumi con 2000 con poco bagaglio provata da quattroruote . Le sw in Italia però sono letteralmente crollate ben più che ad esempio in Germania o anche in Francia.
     Leggi risposte
  • Si certo, vero, molto bella esteticamente, ma tagliare sui contenuti degli allestimenti italiani spacciando poi per bonus della casa madre i tagli fatti non è proprio di bello stile!
  • se questo è il nuovo corso stilistico, lunga vita a Toyota. la più bella ibrida del momento
  • Ma le sospensioni attive AVS perché in Italia non è possibile averla, renderebbero sicuramente migliore l’esperienza di guida! Perché Quattroruote non fa menzione alcuna dell’assenza anche se alla presentazione ufficiale era una delle caratteristiche principali della nuova Corolla? A me piacerebbe avere la versione ufficiale di Toyota Italia su questo argomento e come mai in altri mercati tipo la Germania l’allestimento Lounge è proposto con le sospensioni attive di serie e per giunta a conti fatti allo stesso prezzo che in Italia! Ma noi italiani intesi come popolo che dovremo avere in meno rispetto ai tedeschi?!? Scelta davvero scellerata! Senza senso! Dessero almeno la possibilità di inserirlo come optional anche a prezzo aggiuntivo, che problema c’è?!? Preferirei spendere 1500 euro per le sospensioni attive piuttosto che 1100 euro per l’indecente navigatore! Ma ci prendono in giro!?
     Leggi risposte
  • Beh! Le Station Wagon ormai le comprano solo i tedeschi, questo almeno è quello che sentiamo ripetere continuamente, poi però se si guardano i listini, queste auto le producono praticamente quasi tutti, dai francesi ai coreani passando per gli svedesi e persino i giappi. Mancano gli italiani ma questo non fa notizia ormai visto che mancano pure da tanti altri settori di mercato, eccezion fatta per quella Tipo/Aegea voluta fortemente da Alfredo Altavilla che (Ça va sans dire) oggi è fuori dall'azienda....
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove Pdf