Inutile girarci attorno: la BYD Seal nasce per diventare la nemica giurata della Tesla Model 3. Si assomigliano nelle dimensioni, nei prezzi (si veleggia intorno ai 49.000 euro, con le versioni bimotore) e nell’animo. Dinamico al punto giusto, come dimostrano stile e handling. Insomma: le carte in regola per affrontare il mostro sacro americano delle Bev ci sono tutte. A cominciare da un abitacolo un po’ più spazioso per chi siede dietro, anche se molto diverso in termini di look: rispetto alla Model 3, la Seal ha una plancia decisamente barocca e articolata. Pure lei dà grandissimo (talvolta troppo, se la valuti dal punto di vista pratico) spazio alla multimedialità, con lo schermone centrale da 15,6” capace di ruotare elettricamente alla bisogna. Nell’insieme, soddisfa perfino per quanto riguarda la qualità costruttiva, di alto livello. Meno per la visibilità, difficoltosa a causa del montante spesso. In manovra, le ottime telecamere a 360 gradi sono una manna.
BYD Seal - Prova su strada
Va fortissimo. I due motori da 530 cavalli complessivi della BYD Seal Excellence AWD sono alimentati da una batteria al litio ferro fosfato da 82 kWh e generano prestazioni gagliardissime (lo 0-100, per dire, è da 3,9 secondi). Il powertrain non è altrettanto forte se si parla d’autonomia: in media, si percorrono 406 km (contro i 520 dichiarati dalla casa), che scendono a 330 in autostrada. Nella guida è tutto sommato piacevole, anche se le manca ancora qualcosa per rivaleggiare con le concorrenti più dotate dal punto di vista del comportamento dinamico. Se volete approfondire la conoscenza con la BYD Seal, trovate ciò che dovete sapere nella prova su strada completa, su Quattroruote di febbraio 2024 e nell'area in abbonamento QPremium.
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Leggi la prova completa su Q Premium
Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.
Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti. Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
Quattroruote incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale di Quattroruote ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Il servizio di commento è erogato tramite la piattaforma di Disqus.
L'utilizzo del servizio da parte dell'utente comporta l' accettazione delle condizioni del servizio di cui ai link
Disqus tratterà i suoi dati al solo fine di rendere possibile l'utilizzo del servizio di pubblicazione dei commenti, in conformità alla normativa in materia di privacy, secondo la privacy policy.
I motor show di una volta non esistono più. O quasi, perché la terza edizione della rassegna conferma le ragioni della formula ibrida, tra città e fiera
Davide Cironi inizia a scrivere per Quattroruote raccontandoci non soltanto supercar, ma pezzi unici come questa Ferrari 812 Competizione A. Fra tecnica e istinto, razionalità e passione
Una sezione di approfondimento imperdibile dedicata ai seggiolini auto, con tutte le ultime novità, curiosità e i falsi miti da sfatare per garantire sicurezza e confort al tuo bambino.
Il noleggio a lungo termine rappresenta oggi una delle risposte più concrete a chi cerca libertà di movimento, controllo dei costi e sostenibilità, senza gli oneri gestionali che tradizionalmente accompagnano la proprietà di un veicolo.
Quando si sceglie un’auto, il valore non si misura soltanto nelle sue linee scolpite o nella tecnologia di bordo, ma anche nella fiducia che ispira nel tempo.