Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Model 3, sto arrivando - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Inutile girarci attorno: la BYD Seal nasce per diventare la nemica giurata della Tesla Model 3. Si assomigliano nelle dimensioni, nei prezzi (si veleggia intorno ai 49.000 euro, con le versioni bimotore) e nell’animo. Dinamico al punto giusto, come dimostrano stile e handling. Insomma: le carte in regola per affrontare il mostro sacro americano delle Bev ci sono tutte. A cominciare da un abitacolo un po’ più spazioso per chi siede dietro, anche se molto diverso in termini di look: rispetto alla Model 3, la Seal ha una plancia decisamente barocca e articolata. Pure lei dà grandissimo (talvolta troppo, se la valuti dal punto di vista pratico) spazio alla multimedialità, con lo schermone centrale da 15,6” capace di ruotare elettricamente alla bisogna. Nell’insieme, soddisfa perfino per quanto riguarda la qualità costruttiva, di alto livello. Meno per la visibilità, difficoltosa a causa del montante spesso. In manovra, le ottime telecamere a 360 gradi sono una manna.

BYD Seal - Prova su strada

Va fortissimo. I due motori da 530 cavalli complessivi della BYD Seal Excellence AWD sono alimentati da una batteria al litio ferro fosfato da 82 kWh e generano prestazioni gagliardissime (lo 0-100, per dire, è da 3,9 secondi). Il powertrain non è altrettanto forte se si parla d’autonomia: in media, si percorrono 406 km (contro i 520 dichiarati dalla casa), che scendono a 330 in autostrada. Nella guida è tutto sommato piacevole, anche se le manca ancora qualcosa per rivaleggiare con le concorrenti più dotate dal punto di vista del comportamento dinamico. Se volete approfondire la conoscenza con la BYD Seal, trovate ciò che dovete sapere nella prova su strada completa, su Quattroruote di febbraio 2024 e nell'area in abbonamento QPremium.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BYD Seal - Model 3, sto arrivando - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

assicura

Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

In collaborazione con logo

finanziamento

Cerca il finanziamento auto su misura per te!

Risparmia fino a 2.000 €!

In collaborazione con logo

usato

Cerca annunci usato

Da a

listino

Trova la tua nuova auto

Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

prove pdf

Scarica la prova completa in versione pdf

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca