Come va: su strada è tutta da assaporare e si esalta sui percorsi più difficili. Mostra il meglio quando viene condotta con cattiveria, senza mai dimenticare la sicurezza. L'impianto frenante maggiorato è modulabile e assicura decelerazioni fino a 1,07 g, mentre il servosterzo idraulico è pronto e progressivo, buono nel carico e nel feedback. A esser pignoli, è solo leggermente impreciso ai piccoli angoli. Per quanto riguarda il confort, infine, la jaguarina è rigida, soprattutto sullo sconnesso. Ma, pur votata alle prestazioni, non è fastidiosa in Normal. Se poi si lasciano sfogare gli scarichi attivi...
Pregi: offre un livello di guida molto raffinato, ci si sente un tutt’uno con la macchina e lei sa ricompensarti con adrenalina vera. E non è male neanche il bagagliaio, che a differenza della Spider è più che sufficiente e facile da raggiungere.
Difetti: la visibilità non è il massimo; guida rasoterra e posizione dei retrovisori non vanno d’accordo.
In manovra, poi, bisogna affidarsi alla telecamera e ai sensori di parcheggio.