È la variante tout terrain della wagon. Su tutta la gamma è di serie la trazione integrale, del tipo inseribile automaticamente e, per aumentarne le doti in off-road è più alta (21 cm di luce a terra). Ampie protezioni antipietrisco. Il Dna delle origini è un ottimo punto di partenza per il confort, e qui si aggiungono pneumatici dalla spalla generosa e un assetto un pochino più morbido. L’abitacolo propone il touch screen in stile tablet da 9", accanto al quale spiccano le generose bocchette d'aerazione. Pochissimi i tasti fisici: sono rimasti quelli sotto lo schermo e sul tunnel centrale i due selettori che permettono d'impostare la modalità di guida preferita e di avviare la vettura.
Come va: poliedrica e versatile, perfetta anche nei lunghi viaggi, conferma le doti della versione di origine, anche se su strada deve tener conto del baricentro più alto. Confortevole e sicura, include di serie il Pilot Assist, che funge da Cruise control attivo (capace di fermarsi e ripartire) e da mantenitore adattivo della corsia di marcia.
Pregi: la sicurezza è sempre al top, grazie anche agli Adas di ultima generazione, a cominciare dal Pilot Assist.
Difetti: nella frenata differenziata, in condizioni di asfalto bagnato sul ghiaccio, va lunga