Curiosità

Fiat
La nuova 500 elettrica in visita a Coverciano

Fiat
La nuova 500 elettrica in visita a Coverciano
Chiudi

Un’azzurra per gli Azzurri. Dopo il trionfo dello scorso 11 luglio, che ha visto la Nazionale italiana laurearsi Campione d’Europa, gli eroi di Londra sono tornati ad allenarsi a Coverciano, in vista degli imminenti match contro la Bulgaria (giovedì 2 settembre), la Svizzera (domenica 5 settembre) e la Lituania (mercoledì 8 settembre). Assieme allo staff tecnico e ai consueti cronisti, ad attendere gli Azzurri al centro tecnico c’era anche la nuova 500 elettrica, l’auto simbolo della svolta a batteria della Fiat, sponsor della Nazionale italiana.

Scatti di rito. L’iconica vettura prodotta a Mirafiori è stata mostrata ai calciatori nella nuance Glacier Blue, che, come suggerisce lo stesso nome, ricorda l’azzurro dei ghiacciai, probabilmente per sottolineare l’importanza della mobilità elettrica nel contrasto al riscaldamento globale. Per l’occasione, alcuni giocatori della Nazionale – il portiere “Gigio” Donnarumma, il capitano Giorgio Chiellini, il centrocampista Nicolò Barella e il bomber Ciro Immobile – hanno posato per alcuni shooting di rito con l’elettrica di Torino.

2021-italia-nazionale-fiat-500-ev-03

Il Mancio. Lo stesso Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia ed ex fantasista di Bologna, Sampdoria e Lazio, ben 18 anni fa venne immortalato accanto a un’altra Fiat, la monovolume Idea, per la nostra rivista: il “Mancio”, già all’epoca un promettente allenatore, comparve sulla copertina del numero di novembre del 2003, accanto all’ultima novità (per l’epoca) di Torino. Anche in quel caso azzurra, come la nazionale che avrebbe fatto di lui l’eroe di tutti gli italiani.

COMMENTI

  • Diciamo che i plurimilionari ritratti nella foto, un'utilitaria come la 500 elettrica al massimo la possono comprare per usarla come tender nel tragitto villa/yacht. Sono finiti i tempi in cui Rampulla arrivava agli allenamenti della Juventus al comunale a bordo della "Cinquecento Sporting" (quella squadrata degli anni 90).....