Eventi

Nuovo Quattroruote
Il numero di ottobre è in vendita - VIDEO

Nuovo Quattroruote
Il numero di ottobre è in vendita - VIDEO
Chiudi

Il numero di ottobre di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 27 settembre ed è già disponibile in edizione digitale. Anche questo mese sono tantissime le novità, le anteprime, le prove su strada e le inchieste che vi proponiamo. Non solo: con il mensile potete richiedere anche la Guida all'acquisto 2019, a 2 euro in più rispetto al prezzo della rivista; in alternativa, con 1,50 euro in più, potete avere l'ultimo numero di TopGear.

Quattroruote di ottobre vi aspetta in edicola

Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di ottobre è la Mazda CX-30: alla nuova generazione della crossover è dedicata un'ampia prova su strada. Sono passate dal Centro prove di Vairano anche la BMW Serie 1, l'Audi A4 Avant, le Mercedes-Benz Classe A Sedan e CLA (protagoniste di un confronto), la Hyundai Kona ibrida e la Nissan Leaf e+. Tante le impressioni di guida: Ferrari F8 Tributo, Audi Q3 Sportback, Kia XCeed, Skoda Kamiq, Opel Astra e Fiat 500X Sport.

Q Electric. La sezione dedicata alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo la Leaf e+: l'aggiornamento della berlina giapponese introduce un powertrain perfezionato in cui spicca la batteria da 62 kWh, in grado di garantire un incremento di prestazioni e, soprattutto, di autonomia. Impossibile, poi, non approfondire i contenuti della Volkswagen ID.3: secondo la Casa, la sigla alfanumerica è il codice di accesso all’era a zero emissioni, lo strumento di democratizzazione della mobilità "carbon-free". La prima elettrica per tutti, come la descrive Wolfsburg, è stata analizzata a livello di meccanica, dotazioni, tagli degli accumulatori, autonomie e primi prezzi: riuscirà a raccogliere il testimone di Maggiolino e Golf e a (de)motorizzare l’Europa? Il quadro del brand tedesco si completa con l’intervista esclusiva al ceo Herbert Diess, il quale elenca gli obiettivi e le eco-strategie per i prossimi anni. Colpisce poi la Cupra Tavascan, il prototipo che anticipa le elettriche del neonato brand: ne abbiamo parlato con il capo dello stile Alejandro Mesonero. Il Q Electric di ottobre comprende anche un’incursione nello spazio con la concept Audi AI:Trail, le impressioni di guida della Mazda e-TPV e l’ambiziosissima Porsche Taycan, intenzionata a diventare la regina delle elettriche prestazionali. Oltre al primo contatto, le pagine dedicate alla supercar comprendono una dettagliata analisi di tutte le sue caratteristiche tecniche.

Attualità e inchieste. La nuova stangata sulle patenti è il tema caldo del numero di ottobre. L'inchiesta sul campo, con il confronto delle tariffe applicate dalle autoscuole, mette in evidenza i netti rincari generalizzati, generati dalla sentenza della Corte europea recepita dalle Entrate che impone l’applicazione dell’Iva al 22% sulle lezioni di guida e la parte didattica in generale (in alcuni casi, l’incremento è addirittura superiore). Tali rincari insistono sui costi - già elevati - sostenuti dall’allievo per arrivare ad affrontare l’esame: al momento, solo in pochi casi bastano 1.000 euro per completare il corso. La sezione attualità affronta anche il tema della sicurezza sulle strade e in particolare dei guardrail killer: sono sempre di più, infatti, gli incidenti mortali causati dalla barriere che, prive di attenuatori d’urto, si trasformano in lame micidiali per le auto e soprattutto per gli automobilisti, una conseguenza drammatica della scarsa manutenzione delle nostre strade. Infine, un'indagine sugli acquisti online di auto nuove: convengono davvero?

Anteprime e autonotizie. Due icone si rinnovano. La Land Rover Defender, vero mito su ruote, per la prima volta in settant’anni cambia stile e sostanza: carrozzeria contemporanea e architettura a - tenetevi forte - scocca portante. L'altra, la Nissan Juke, madre delle crossover urbane anti-convenzionali, dopo essersi costruita in pochi anni un’immagine inconfondibile, è alla prova della seconda generazione. E poi affascinanti concept e solidi modelli di serie esposti al Salone di Francoforte, nonché, in anteprima, il probabile aspetto e i contenuti della prossima Peugeot 308, che promette un ulteriore salto nell’abitacolo e nelle dotazioni tecnologiche.

Guida all'acquisto 2019. Il vademecum indispensabile per orientarsi al meglio tra le vetture in vendita in Italia: 48 marche, 416 modelli, 6.300 allestimenti, il tutto raccolto in 360 pagine. Ma non solo: ci sono anche 210 Prove sprint, con le rilevazioni principali del Centro di Quattroruote.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.

COMMENTI

  • Caspita è già sparito dalla home l’articolo dove la 208 ha preso solo 4 stelle all’ euroencap! Si vede che non piaceva ad Ercolino 😘
  • E tre...
     Leggi risposte
  • @xbond: lungi da me pensare che 4R taccia per qualche inconfessabile ragione, fino a prova contraria; mi sorprende solo che, con Pellegrini, abbia preso l’abitudine di bucare le notizie con tanta disinvoltura. In agosto uno ‘scoop’ insulso sul prototipo Tonale senza una sola informazione aggiuntiva rispetto a quanto noto da Ginevra, a marzo. Da ieri rimbalzano sui siti automobilistici, e non solo, di mezzo mondo le foto della versione preserie e 4R tace. Questo ennesimo infortunio ricorda da vicino la vicenda clamorosa del lungo silenzio del sito (due o tre giorni) allo scoppio del dieselgate. Non ci sono giustificazioni, c’è solo da sorriderne.
     Leggi risposte
  • Stamaz l... Dura da capire eh... Vedo che non hai letto il mio post sotto. Per una volta i post di trollRossi sono più sensati dei tuoi.
     Leggi risposte
  • Giorno 2: Tonale preserie non ancora pervenuta all’attenzione della redazione.. Dopo lo spassoso (finto) scoop pubblicato in agosto col prototipo,, 4R ha deciso di muoversi con i piedi di piombo...
     Leggi risposte
  • Su quasi tutta la concorrenza giornalistica ci sono le foto della Maria Elena Stomale.... dobbiamo aspettare l’ok da Wolfsburg??? ❤️
  • Tutti pubblicano le foto della Tonale pre-serie, tranne il sito di 4R: dai tempi del dieselgate la prontezza di riflessi si è proprio persa.
     Leggi risposte
  • Sveglia redazione di 4R ! Circolano dal primo pomeriggio, dappertutto, le foto dell’esemplare pre-serie della Tonale e qua si parla della Puma...
     Leggi risposte
  • Peccato non aver prevato la Mazda cx 30 con il nuovo motore skyactive-x.
  • Quanta arietta sprecata .... 😘
  • @Pic: temo che il problema non sia che non trovi nulla di buono nelle Audi, ma che non ne sia entusiasta come, secondo alcuni, si deve...
     Leggi risposte
  • @XBond: Mi indichi in quale commento di questo post, o da qualche altra parte, ho scritto che le Audi non hanno niente di buono, grazie?
     Leggi risposte
  • rivista ricevuta stampata male , mancano molte pagine , per avere una copia giusta a chi scrivere ?
     Leggi risposte
  • Solito OT che secondo me prima o poi dovrà chiudere. Chi scrive che le attuali peugeot, ripeto peugeot non citroen o ds, sono dei rottami ha lo stesso livello di incompetebza e trollaggine:-) di uno come pic che non riesce a trovare niente di buono in un'audi.
     Leggi risposte
  • Pietro, appunto, "bella auto" ma di bello, la A4, cosa ha? Tra l'altro, come al solito, bisogna fare un minuzioso "gioco delle differenze" per vedere dov'è "....la rivoluzione..." a parte i 29 litri di bagagliaio in più per un totale di 392. Che poi non è ancora nemmeno nei listini né del sito né del cartaceo. Piuttosto ho trovato interessante il primo contatto della Ferrari F8 Tributo (questa sì che è una bella macchina) così come le prove di Mazda 30 e Leaf, questa piuttosto per pura curiosità. Da leggere pure il" Mani pulite alla giapponese". Riguardo il "fatto in economia"....tedesca sì, la si nota effettivamente con una certa tendenza al decadimento iniziato prima con la nuova Polo, proseguita da T-Roc, imitata da T-Cross e confermata da ID3....
     Leggi risposte
  • Che poi davvero non capisco l'atteggiamento di Pic o di altri. Io da appassionato apprezzo sempre le prove di bella auto, seppur distanti dai miei gusti o dalle mie possibilità economiche. Sarà più interessante la prova di una A6 allroad superaccessoriata che l'ennesima prova di un trabiccolo francese fatto in economia. Sbaglio?
     Leggi risposte
  • Bel numero interessante la prova della mazda e della poco riuscita nuova sr1, interssanti anche la anticipazioni in particolare quella di prossima 308.
  • @Pic: non è necessaria sempre la copertina: si può dedicare quasi tutto il Qelectric ad auto del gruppo Vag e regalare un’e-Up al nuovo abbonato fortunello. Il 4R di Pellegrini ha infinite risorse...
     Leggi risposte
  • Gentile Redazione, fate mettere a posto il sito.. è davvero incredibile come nel 2019 un sito così possa funzionare così male. Poi oltre ai problemi tecnici il vostro layout è troppo dispersivo.. forse funziona meglio lo stile blog del vostro principale concorrente?
     Leggi risposte
  • Ma un'Audi da provare la si trova su ogni numero, non c'è problema....vero Pietro.
     Leggi risposte
  • Pochi (e ripetitivi) commenti forse solo perché il 4R cartaceo interessa sempre meno e langue nelle edicole
  • Fortunatamente questo mese niente bruciori di stomaco visto i problemi con i medicinali contenenti ranitidina. Ovviamente sempre disponibili altri medicinali per altri bruciori al fondoschiena. 😘
     Leggi risposte
  • Non c'è un'auto del gruppo vw in copertina e noto zero commenti....
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg Ford Mustang Mach-E: ecco com'è http://tv.quattroruote.it/news/video/ford-mustang-mach-e-ecco-com- News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca