Prove su strada

Sul numero di ottobre
La prova della Hyundai Kona ibrida - VIDEO

Sul numero di ottobre
La prova della Hyundai Kona ibrida - VIDEO
Chiudi

Viaggiare a corrente senza preoccuparsi della ricarica della batteria: un sogno, in piccola parte realizzato dalle auto ibride, come la Hyundai Kona Hev.  

Hyundai Kona Hybrid: venti con un litro

La parsimonia al primo posto. Grazie alla sinergia tra il 1.600 a benzina a iniezione diretta, il motore elettrico da 44 cavalli, il cambio a doppia frizione a sei rapporti e alla possibilità di recuperare l’energia nei rallentamenti e utilizzarla in accelerazione, la crossover coreana riesce a consumare pochissimo, tanto da insidiare la regina delle nostre prove di consumo, ovvero la Toyota Prius. La prova completa è sul numero di ottobre di Quattroruote.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su HYUNDAI Kona


COMMENTI

  • il sistema ibrido l'ho provato sulla Kia Niro ed è molto valido, anche dal punto di vista dell'appagamento alla guida, contrariamente alle Toyota. Resta però a mio gusto un'estetica molto discutibile che si stacca dalla riuscita Tucson per sposare questa filosofia delle luci su più livelli introdotta dalla Juke, ripresa dalla prima Cherokee e dalle Citroën, qui poi sulla Kona il tutto è peggiorato dai "plasticoni" grezzi.....
  • Qui il commento meno delirante è quello di Elio... il che è tutto dire!!!
  • grande prova Ing. Bellati!! non riesco ad orientarmi sul dato della velocità massima (160) dichiarata dalla casa e quello invece rilavato dal centro prove (oltre 186).
     Leggi risposte
  • ottimo video, Ing. Bellati!!! ho un solo dubbio, anche se è un dato non così importante. La casa dichiara 160 Km/h di velocità massima. Il centro prove ha raggiunto addirittura e superato i 186 !!! come si può spiegare tanta differenza? Grazie se mi rispondete e complimenti per la bella prova
  • a mio vedere, il tempo delle ibride è già terminato. con un poco di pazienza e senza nervosismi, oggi si cammina in elettrico puro senza problemi.
     Leggi risposte
  • Ioniq docet! La Kona a batteria costa un po' di più, ma è a prova di futuro. Anche l'ibrido ha un senso, si percorrono più chilometri con diciamo 100 litri di carburante rispetto ad una semplice a combustione, ma il full electric rimane più intelligente già nel medio termine.
     Leggi risposte
  • Le motorizzazioni ibride sono un biglietto nel passo del futuro grande da visita. E una macchina che va anche elettrica. 😘
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca