Prove su strada

Sul numero di ottobre
La prova della BMW Serie 1 - VIDEO

Sul numero di ottobre
La prova della BMW Serie 1 - VIDEO
Chiudi

La svolta tecnica era già annunciata da anni e ora, la BMW Serie 1, giunge alla sua terza generazione con un packaging inedito: motore trasversale anziché longitudinale, trazione davanti e non più dietro. Il nuovo layout modifica le proporzioni dei volumi sia esterni sia interni, con l’abitacolo che guadagna spazio per le ginocchia di chi siede dietro e un baule un po’ più capiente.

BMW Serie 1: rivoluzione a Monaco

Sempre piacevole e brillante. Su strada, cambia il feeling: si percepisce, ovviamente, che ora le ruote motrici tirano invece che spingere, ma la piacevolezza di guida generale continua ad essere al centro dell’attenzione. Con un confort in netta crescita, la 118i convince poi per la fluidità del piccolo tre cilindri 1.5 turbobenzina, che risulta brillante e maschera molto bene il suo frazionamento dispari con una notevole silenziosità e rotondità di funzionamento. La prova completa è su Quattroruote di ottobre.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su BMW Serie 1


COMMENTI

  • Capisco che la gente sia ignorante e quindi va bene la TA. Ma la macchina è orrenda, costa un botto, è un 3 cilindri (ma va a ciapà i rat!) ed è rifinita pure male. BMW ha proprio perso la rotta, con gli ultimi direttori dello stile che hanno fatto davvero pena....
  • Immagino le file interminabili per vedere e provare questa pseudo premium anonima con un frullino a tre cilindri a trazione anteriore.., te la regalano pure a 42.000 € ........ !
  • .
  • Nasone + trazione anteriore come tutte le "altre" + prezzo folle per un 1.5 a benzina, anche se turbo.
  • .
  • Orrenda. Io mi sono appena comprato la vecchia a TP. Incommensurabilmente più bella col suo cofano lungo e basso. Quanto a percepire differenze tra tp e ta, non è affatto vero che con pochi cavalli non sia possibile. Mi chiedo perché ogni tanto dobbiate sostenere delle posizioni così perentorie. Che poi ci siano ottime ta, come la civic, non c'è dubbio. Comunque questa serie 1 è un abominio estetico. Io ho due figli che giocano a basket e se ne strabattono delle ginocchia sul sedile. Marco mi ha detto : o la f21 o la civic, la nuova bmw è una focus più brutta.
     Leggi risposte
  • io mi sono preso la vecchia tp a prezzo stracciato. la nuova è orrenda
  • Vista in concessionaria. A mio parere, design anonimo, non da BMW. Cofano motore esageratamente alto (da monovolume) e doppio rene ipertrofico, sproporzionato. Globalmente ricorda auto generaliste come le coreane, ma molto meglio quest'ultime. Dentro ho trovato ben realizzate le guarnizioni delle porte (meglio della precedente serie 1 e allo stesso livello di serie 3). Pessima realizzazione della zona pedaliera con piantone sterzo a vista e tappezzeria che non riveste completamente il pavimento ( non da BMW. La vecchia serie 1 qui era impeccabile). Tunnel centrale di aspetto economico. Considerato prezzo, semplificazione meccanica, design, per me rimane un'auto da evitare.
  • Leggo il test sulla rivista; non voglio fare commenti su handling, stelle varie, etc....; però 42650 € x una media 2 volumi 1,5 turbino benzina!! Subito dopo la prova delle Mazda CX 30, poco sopra i 30 K€ con un sacco di accessori di serie, pari livello qualitativo, estetica certamente più accattivante... Forse la serie 1 precedente qualche atout ce l'aveva, la nuova e banale versione.....fatico molto a trovarlo... Saluti
     Leggi risposte
  • Il maggior problema di questa sr1 secondo me è estetico di fiancata l'ultima focus è più simile a sr1 a tp che questo quasi monovolume premiummm
  • Guidando una misera 118i con un turbino 1.500cc siete in grado di percepire "ovviamente" che ha la trazione anteriore?
  • Che differenza c'è tra "piacevolezza" e "piacere"? Insomma... lo slogan qui vale o no?
  • Preferivo la vecchia con i fari rotondi le ruote rotonde e il volante rotondo 😘
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca