Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Ferrari
Avvistata su strada una strana GTC4Lusso

SFOGLIA LA GALLERY

Chi non muore si rivede. Ed è proprio vero, perché a volte capita di rincontrare una vecchia conoscenza quando meno ce l’aspettiamo. È il caso di questa Ferrari GTC4Lusso: nonostante la produzione della quattro posti sia cessata nel 2020, Andrea Cortese, un nostro affezionato lettore, ha immortalato un muletto della shooting brake di Maranello che si aggirava per le strade bergamasche.

Assetto rialzato. Le immagini mostrano un prototipo con delle camuffature molto leggere, le quali lasciano ben intuire le forme della carrozzeria che, a un primo sguardo, sembrerebbe essere identica a quella della vettura di serie. Guardando attentamente gli scatti, però, sembra che il disegno dei passaruota sia leggermente diverso. Tuttavia l'elemento che maggiormente differenzia questo muletto da una normale GTC4Lusso è l'assetto: le foto mostrano infatti un incremento dell'altezza da terra. Tutto ciò può sembrare strano, ma in passato la Casa di Maranello ha già utilizzato le carrozzerie di modelli non più a listino per testare le nuove tecnologie: qualche settimana fa, per esempio, è stato avvistato un muletto dalle forme molto simili a quelle della LaFerrari.

Avvistata su strada una strana GTC4Lusso

Sottopelle è una Purosangue? Dunque, cosa si nasconde sotto questo prototipo? L’ipotesi principale è che il Cavallino stia testando nuove soluzioni meccaniche che, forse, vedremo sull'attesissima Purosangue, che l’anno prossimo andrà a sostituire (almeno come posizionamento commerciale) proprio la shooting brake. Al momento sappiamo solo che la nuova quattro posti sarà basata su una piattaforma inedita che ricorrerà allo schema transaxle, con motore anteriore in posizione longitudinale e scatola del cambio al posteriore, proprio come le FF e GTC4Lusso.

Le ipotesi. La Purosangue, inoltre, avrà un sistema a quattro ruote motrici probabilmente derivato dalla trasmissione ibrida utilizzata dalla SF90 Stradale, ma non è da escludere l'ipotesi che la Casa di Maranello stia testando una versione migliorata ed evoluta della trazione integrale 4RM Evo della GTC4Lusso. Considerando però che queste foto sono state scattate in provincia di Bergamo, è anche probabile che la Ferrari stia provando su strada un nuovo impianto frenante firmato Brembo, la cui sede principale si trova a Stezzano (BG).

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ferrari - Avvistata su strada una strana GTC4Lusso

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it