Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Honda CR-V
Nuove foto ufficiali

SFOGLIA LA GALLERY

Finora l'avevamo vista solo alla presentazione in anteprima, ma mai contestualizzata nel suo ambiente naturale: la nuova Honda CR-V torna sulle nostre pagine in occasione dell'uscita di queste inedite foto ufficiali sul suo conto, che comprendono i primi scatti dinamici, tra asfalto e offroad (leggero, naturalmente).

Più piccola ma più spaziosa. Più corta di 5 cm rispetto alla vecchia (ora misura 457 cm in lunghezza) e più bassa di 3 (per un totale di 163 cm in altezza), la nuova Suv giapponese è stata resa nonostante il "downsizing" più spaziosa all'interno: il bagagliaio, ad esempio, misura ora 590 litri nella configrazione minima, e raggiunge i 1.670 per il massimo carico, offrendo peraltro 14 cm di lunghezza in più per i colli più ingombranti. Anche l'accessibilità al vano è migliorata, con l'introduzione di un ingegnoso sistema in grado di far scorrere in avanti e contemporaneamente ribaltare il divano posteriore con il semplice azionamento di una leva.

Giù i consumi e le emissioni. La CR-V, in occasione del suo quarto rinnovamento è migliorata peraltro sotto il profilo dell'impatto ambientale, secondo quanto assicura la Casa. Oltre a un progresso del Cx pari al 6,5%, c'è stato anche un lavoro di affinamento sui motori, che ora consumano ed emettono il 12% in meno rispetto al modello attuale. Le unità sono quelle note: il 2.0 benzina da 150 CV e il 2.2 i-DTEC da 155 CV.

Debutta la trazione anteriore. Disponibili sia con il cambio manuale che con l'automatico, le due motorizzazioni vengono offerte di serie con lo Start&Stop (sui modelli manuali) e i sistemi Eco Assist ed Econ Mode. Il motore a benzina, peraltro, è disponibile anche nella variante a trazione anteriore, una "prima" per la CR-V. Oltre al debutto del nuovo servosterzo elettrico, va segnalata la presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida: Hill Start Assist, Hill Descent Control, cruise control adattativo, Lane Keeping Assist attivo e Collision Mitigation Braking System sono quelli più interessanti.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda CR-V - Nuove foto ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it