Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Citroën
A Ginevra il nuovo Berlingo e il restyling della C4 Cactus

SFOGLIA LA GALLERY

La Citroën ha diffuso tutti i dettagli relativi alle novità del Salone di Ginevra. La protagonista indiscussa è la nuova generazione del multispazio Berlingo, affiancata dal restyling della C4 Cactus e dalla nuova gamma aggiornata della monovolume C4, che prendono la denominazione SpaceTourer. E non mancheranno la serie speciale C3 Elle e la C3 Aircross, che ha già superato quota 50.000 esemplari venduti.

A Ginevra il nuovo Berlingo e il restyling della C4 Cactus

La nuova generazione del Berlingo. Sviluppato sulla piattaforma modulare Emp2 insieme ai modelli analoghi marchiati Peugeot e Opel, sarà proposto in due varianti di lunghezza (4,4 e 4,75 metri) a cinque e sette posti, con la più corta già capace di offrire 775 litri di spazio nel bagagliaio, oltre ad opzioni inedite con il lunotto apribile separamente e un totale di 186 litri di spazio per gli oggetti in abitacolo. I propulsori disponibili sono i benzina 1.2 Puretech da 110 e 130 CV con cambio manuale o automatico EAT8 e i diesel 1.5 BlueHDi da 75, 100 e 130 CV, con l'EAT8 opzionale solo sull'unità più potente. Grandi passi avanti anche in tema d'infotainment e sicurezza: il display fino a 8 pollici offre la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto ed una serie di servizi legati alla connettività. Inoltre, fanno il loro debutto l'head-up display e una serie di Adas aggiornati, come come l'Activ Lane Departure Warning, l'Adaptive Cruise Control con funzione stop&Go, il Blind Spot Monitoring, la frenata autonoma, il riconoscimento della segnaletica stradale e la retrocamera.

A Ginevra il nuovo Berlingo e il restyling della C4 Cactus

Il restyling della C4 Cactus. Il Salone di Ginevra sarà anche l'occasione per mostrare al pubblico il restyling della C4 Cactus, che abbiamo già potuto provare su strada. Il design è stato aggiornato, modificando molti elementi del frontale, della fiancata e della coda, ma sono previsti anche aggiornamenti ai propulsori e un'importante innovazione legata al confort: debuttano i nuovi ammortizzatori con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Confort. Ai clienti viene offerta la scelta tra i benzina Puretech da 82, 110 e 130 CV (quest'ultimo anche con l'automatico EAT6) e i diesel BlueHDi da 100 e 120 CV e sono disponibili nuovi Adas come la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento automatico della corsia e il controllo degli angoli ciechi. Rinnovato anche l'infotainment, con comandi vocali, navigazione aggiornata e compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

Addio alla denominazione Picasso. D'ora in avanti, la Citroën utilizzerà il nome SpaceTourer per tre diversi modelli. Oltre a quello sviluppato in collaborazione con la Toyota (con spazio fino a nove posti), sono incluse le precedenti Picasso, che vengono così ridefinite: C4 SpaceTourer e C4 Grand SpaceTourer. La gamma aggiornata include anche l'inedito utilizzo dei propulsori con il cambio automatico EAT8 otto marce. Accanto ai nuovi modelli saranno esposte anche la SpaceTourer Rip Curl Concept e le C4 Picasso e Grand Picasso Rip Curl.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën - A Ginevra il nuovo Berlingo e il restyling della C4 Cactus

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it