Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia Telluride
La nuova Suv full size per gli Stati Uniti

SFOGLIA LA GALLERY

Il Salone di Detroit segna il debutto della versione definitiva della Kia Telluride, che si posiziona al vertice della gamma americana del marchio coreano. Proprio ai clienti statunitensi è dedicato un veicolo che abbraccia la formula della Suv full size a otto posti, che unisce caratteristiche più simili ai modelli premium con contenuti tecnici che non escludono l'impegno nell'off-road leggero grazie alla trazione integrale opzionale.

Imponente e confortevole, a un passo dalle premium. Il design, già svelato nei mesi scorsi con una serie di concept e allestimenti in anteprima, prende le distanze da altri prodotti Kia, ma conferma la mascherina Tiger Nose e trova nei gruppi ottici a Led anteriori e posteriori un punto di originalità. L'intenzione è quella di puntare sull'imponenza, ma non mancano i classici componenti in plastica grezza su paraurti e passaruota. Gli interni sono caratterizzati dal volante a due razze, dal display in stile tablet dell'infotainment da 10,25 pollici, dalla plancia semplificata a sviluppo orizzontale e dalle grandi maniglie integrate nel tunnel, vicino alla leva del cambio automatico. Accessori come i rivestimenti di pelle Nappa, i legni pregiati per le finiture, l'impianto audio Harman Kardon e la climatizzazione dei sedili della prima e seconda fila elevano il livello qualitativo dell'insieme

La nuova Suv full size per gli Stati Uniti

Solo V6 benzina. La Kia Telluride sarà disponibile soltanto con il propulsore V6 3.8 GDI benzina aspirato a ciclo Atkinson da 291 CV e 394 Nm, abbinato al cambio automatico a otto marce. Il telaio monoscocca prevede sospensioni indipendenti sui due assi con quelle posteriori autolivellanti sulle versioni più ricche, oltre alla trazione integrale on-demand opzionale senza riduttore. Il guidatore può scegliere tra le modalità di guida Smart, Eco, Sport e Comfort, alle quali si aggiungono le variante Snow e Lock sulla integrale.

Adas al debutto in casa Kia. La Telluride porta al debutto anche una serie di Adas alla prima assoluta su una Kia, disponibili di serie oppure optional in base agli allestimenti: il Blind spot collision-avoidance assist rear, il Rear cross-traffic collision avoidance assist, il Lane following assist, il Safe exit assist, l'Highway driving assist (per il controllo di sterzo, acceleratore e freno e dei limiti di velocità), l'head-up display, il Driver talk (un microfono per poter parlare con gli occupanti della seconda e terza fila), il Quiet mode (per eliminare l'audio dell'infotainment nella seconda e terza fila) e il Rear occupant alert con sensori di movimento per allertare il guidatore nel caso di bambini o animali dimenticati nel veicolo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia Telluride - La nuova Suv full size per gli Stati Uniti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it