Nuovi Modelli

Audi e-tron
Svelati i costi di ricarica per l'Italia

Audi e-tron
Svelati i costi di ricarica per l'Italia
Chiudi

L'Audi ha ufficializzato i piani tariffari per la ricarica della nuova e-tron. In Italia è previsto un unico contratto che permetterà, tramite un'apposita tessera, di accedere a oltre 72.000 stazioni in 16 Paesi europei con due differenti piani pensati per chi usa l'auto in città e per chi effettua regolarmente lunghe percorrenze. Tramite l'app myAudi sarà inoltre possibile individuare le colonnine libere, avviare il processo di ricarica e visualizzare da remoto lo stato della batteria.

Le tariffe di ricarica. Con l'entrata in funzione dell'Audi e-tron Charging Service la Casa di Ingolstadt propone ai propri clienti un programma con canone mensile che permette di ricaricare la propria auto all'interno delle strutture pubbliche convenzionate, tra le quali sono presenti anche le reti Ionity ed Enel X: su quest'ultima è previsto un bonus gratuito di 3.300 kWh fruibili in due anni e sufficienti a percorrere circa 14.000 km. Con il piano City è previsto un costo mensile di 4,95 euro, mentre con il Transit il canone è di 17,95 euro al mese a partire dal secondo anno di sottoscrizione (il primo è gratuito). In entrambi i casi, per la ricarica nelle colonnine a corrente alternata fino a 22 kW saranno addebitati 0,45 euro ogni kWh, oppure 0,55 euro/kWh per le ricariche a corrente continua fino a 50 kW. L'unica differenza tra i due piani è la possibilità di accedere, solo con il Transit, alle colonnine Ionity Hpc a 150 kW: per il momento per ogni sessione è prevista una tariffa promozionale flat con un costo fisso di 8 euro che successivamente sarà sostituita da un piano che prevederà il pagamento di 0,33 euro/kWh. Le tariffe non varieranno a seconda della nazione in cui si effettuerà la ricarica e non vi saranno costi di roaming.

Da 10 a 14 euro ogni 100 km. Per la Suv elettrica la Casa tedesca dichiara un consumo, nel ciclo Wltp, compreso tra i 22,6 e i 26,2 kWh/100 km. Ciò significa che, in media, per ricaricare energia sufficiente per percorrere 100 km servirà spendere, oltre al canone mensile, da 10,17 a 11,79 euro nelle colonnine da 22 kW e da 12,43 ai 14,41 euro nei punti di ricarica fino a 50 kW. Nelle colonnine della rete Ionity il prezzo salirà leggermente e sarà compreso tra 15,46 e 16,65 euro. Per fare un teorico pieno alla batteria da 95 kWh si potrebbe così arrivare a spendere fino a 52,25 euro.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi e-tron - Svelati i costi di ricarica per l'Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it