Nuovi Modelli

Honda Civic
La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

Honda Civic
La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO
Chiudi

La Honda presenta le prime immagini della undicesima generazione della Civic: si tratta di un'anticipazione importante, anche se in Europa il modello sarà effettivamente disponibile solo nell'autunno del 2022. La vettura è invece già stata lanciata negli Stati Uniti con motorizzazioni e allestimenti dedicati ed una seconda variante tre volumi

Solo hatchback ed elettrificata. Nel Vecchio Continente, la Civic sarà proposta soltanto con carrozzeria cinque porte e propulsore ibrido, confermando così la strategia del costruttore giapponese che sta rapidamente elettrificando l'intera gamma. Si tratta della tecnologia e:HEV, la stessa già proposta sulla HR-V, CR-V e sulla Jazz, della quale per il momento non si conoscono i dettagli tecnici in relazione alla Civic.

Fuori e dentro cambia pelle. Il design della vettura è più lineare ed essenziale rispetto alla versione europea del modello uscente e l'anima sportiva è sottolineata da alcuni dettagli, come le griglie forate e le finiture esterne nere opache. I gruppi ottici adottano sia all'anteriore che al posteriore la tecnologia a Led, mentre gli interni (già mostrati sulle versioni americane) sono stati rivisti secondo la nuova filosofia "Man Maximum/Machine Minimum". La plancia della nuova Civic è più bassa e lineare per migliorare la visibilità, con comandi del climatizzatore separati dall'infotainment e strumentazione separata in un semplice cupolino. Anche la trasmissione mantiene la leva tradizionale, mentre le bocchette di areazione sono integrate in una unica barra forata che attraversa l'intero cruscotto.

COMMENTI

  • EDO CIVIC.Dal 2007 ho la CIVIC benzina 1800.
  • Che nostalgia la Civic inizio anni '90 con il 1600 cc da 160 cv o la S2000 con 2000 cc e 240 cv mentre ora per colpa dei burocrati Ue che permettono di far navigare navi alimentate ancora a nafta o olio combustibile dove ogni nave inquina come 300.000 vetture,dobbiamo sorbirci queste vetture metà elettriche e metà a scoppio.
     Leggi le risposte
  • Ho capito bene ?autunno 2022 quindi fra oltre un anno ?
     Leggi le risposte
  • La versione europea del modello uscente, se c'è, è quella globale.