Nuovi Modelli

Renault e Alpine
I primi teaser delle nuove elettriche

Renault e Alpine
I primi teaser delle nuove elettriche
Chiudi

Durante l'evento che ha delineato la nuova strategia di elettrificazione, la Renault ha diffuso i teaser dei futuri modelli elettrici, che saranno presentati a partire dal 2024. Le anticipazioni seguono un percorso già noto, ma ci permettono di avere un'idea ancora più chiara di come sarà composta la gamma della Losanga e quella della Alpine.

2021-renault-alpine-nuovi-modelli-elettrici-teaser_8

L'hot hatch, la sportiva e la Gt. Il marchio di Dieppe, sotto il quale verranno radunate tutte le sportive del gruppo, è pronto ad ampliare la propria offerta dando vita a un "dream garage" composto da tre modelli, dei quali oggi vediamo la fiancata dopo una prima immagine teaser dei frontali diffusa nei mesi scorsi. Per i nostalgici delle hot hatch, è prevista una variante sportiva della R5, che qui viene mostrata con un imponente alettone posteriore a sbalzo sul lunotto e uno sfogo d'aria sul cofano che ricorda molto la celebre 5 Maxi Turbo. Le foto  mostrano anche la filante silhouette dell'erede della A110, che sarà sviluppata in collaborazione con la Lotus, e un'inedita gran turismo. Quest'ultima dovrebbe adottare la piattaforma Cmf-Ev ed avere forme da Suv-coupé, come conferma la linea arcuata e spiovente del tetto.

2021-renault-alpine-nuovi-modelli-elettrici-teaser

La grande Suv e le due R4. Sul fronte Renault, oltre alla R5 e all'ormai imminente MeganE, già svelata sotto forma di prototipo di sviluppo, le anticipazioni mostrano tre ulteriori modelli: il primo potrebbe essere una Suv di segmento D, che dovrebbe nascere sulla piattaforma Cmf-Ev e che probabilmente andrà a posizionarsi al di sopra dell'attuale Kadjar. Il secondo potrebbe essere la R4, ribattezzata con il nome in codice "4ever", della quale è stato diffuso anche un teaser del frontale. L'immagine in questione, posta sopra quella della R5, sembrerebbe infatti ritrarre la fiancata della riedizione elettrica in chiave contemporanea dell'icona degli anni '60 e '70: sarà basata sulla piattaforma Cmf-BEv e, come già anticipato, dovrebbe avere le forme di una crossover di segmento B. L'ultima foto, invece, mostra chiaramente il profilo di un veicolo commerciale, che potrebbe quindi derivare dalla R4 e replicare le F4 e F6, ossia le versoni "furgonette" del modello originale del secolo scorso.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault e Alpine - I primi teaser delle nuove elettriche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it