Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Automobili Pininfarina
Battista e B95 Barchetta Gotham e Dark Night: fatte per Bruce Wayne

SFOGLIA LA GALLERY

Automobili Pininfarina ha siglato un accordo con la Warner Bros per realizzare una serie esclusiva di vetture personalizzate per la Wayne Enterprises, il brand dedicato a Bruce Wayne, alter ego di Batman della DC. La Pininfarina ha sviluppato due serie limitate della Battista e della B95 Hyper Barchetta che saranno proposte soltanto a un ristretto gruppo di appassionati precedentemente selezionati. I contenuti esclusivi riguardano le finiture, le colorazioni e le dotazioni, mentre il powertrain elettrico da oltre 1.900 CV (e 1,86 secondi per toccare i 100 km/h da fermo) è rimasto invariato. Sul sito ufficiale brucewaynex.com le auto sono già disponibili per la prenotazione al prezzo di 3,4 milioni di dollari per la Battista e 4,9 milioni di dollari per la B95 Hyper Barchetta.

Battista e B95 Barchetta Gotham e Dark Night: fatte per Bruce Wayne

Gotham e Dark Knight. Le due serie speciali sono state denominate Gotham e Dark Knight e si distinguono per gli abbinamenti cromatici. Le varianti Gotham adottano interni in pelle con cuciture romboidali e una speciale verniciatura Argento Vittorio con tetto Nero Torino. Le versioni Dark Night offrono invece gli interni in Alcantara e pelle nera con cuciture nero e oro e la verniciatura esterna Nero Profondo con tetto Nero Torino. Tra Battista e B95 Hyper Barchetta le differenze sono limitate alla finitura dei cerchi di lega e delle pinze freno.

Battista e B95 Barchetta Gotham e Dark Night: fatte per Bruce Wayne

A bordo c'è Alfred. Il primo elemento di distinzione è lo sviluppo di un assistente virtuale che riprende la voce e lo stile del maggiordomo di Wayne, Alfred Pennyworth. Sulla carrozzeria sono presenti inoltre i loghi della Wayne Enterprises, inoltre sul telaio e sui battitacco sono state inserite delle placche personalizzate in alluminio. Per la Battista è stato inoltre sviluppato un pacchetto aerodinamico con elementi aggiuntivi che migliorano ulteriormente l'efficienza. Infine, per la Battista è stato sviluppato un nuovo tetto in vetro curvo, abbinato a un design modificato dei pannelli porta.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Automobili Pininfarina - Battista e B95 Barchetta Gotham e Dark Night: fatte per Bruce Wayne

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it