In Brasile la Volkswagen presenta in Brasile la Tera, in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale: la Casa proporrà il modello nello stesso Brasile e in Argentina, inserendolo nella gamma tra Polo e Nivus, ma l'obiettivo è quello di commercializzare questo prodotto in 25 Paesi tra Sud America e Africa.
Stile Volkswagen. Il design della Tera riprende gli stilemi degli ultimi prodotti del brand, con la grande presa d'aria frontale che domina l'aggressivo paraurti. I gruppi ottici anteriori, con luci diurne posizionate nella parte superiore, si collegano con la classica barra cromata della mascherina, mentre i fari posteriori sono piuttosto compatti ed inseriti in una fascia scura a tutta larghezza. I passaruota in plastica grezza sono un classico dei Suv urbani, mentre la linea di cintura alta e rialzata verso il posteriore ricorda la recente Skoda Kylaq di dimensioni simili. Gli interni, con schermi separati per strumentazione e infotainment, sono stati disegnati sfruttando elementi già visti su altri prodotti del Gruppo Volkswagen, con una disposizione ormai classica.
Nessuna rivoluzione dentro il cofano. Per il momento non sono stati diffusi dati tecnici, ma è molto probabile che la Tera sia stata sviluppata sulla piattaforma MQB A0 a trazione anteriore. I powertrain dovrebbero essere quindi quelli già noti, con il 3 cilindri 1.0 con cambio manuale o automatico in vari step di potenza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
 
                
             
                
             
	      
	      
																		
								 
                    
                     
						 
                         
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
                                     
                                     
                                    