Negli Stati Uniti non passa giorno senza che non venga dato risalto a qualche nuovo caso nel quale è coinvolta una vettura Toyota.
Auto fuori controllo. Questa volta è accaduto in California. La polizia stradale è intervenuta sulla Interstate 8 in seguito a una chiamata al 911 da parte un automobilista alla guida di una Prius fuori controllo. La vettura, secondo quanto ha dichiarato il proprietario, aveva l'acceleratore bloccato ed era impossibile da arrestare. L'auto della California Highway Patrol, infatti, per bloccarla è stata costretta a mettersi davanti alla Toyota frenandola lentamente con il paraurti fino a farla fermare.
Accertamenti in corso. Sull'accaduto nulla da dire. Ma che la causa sia realmente riconducibile al problema all'acceleratore è tutto da dimostrare. Anche e soprattutto perché quella Prius non rientra tra i modelli coinvolti dal richiamo. La Toyota, infatti, appena informata dell'episodio ha immediatamente inviato un tecnico per analizzare la vettura.
Delirio collettivo. A noi pare che ad aver perso il controllo siano gli americani, che non si fanno sfuggire l'occasione per mettere in cattiva luce la Casa giapponese e - indirettamente - difendere l'industria automobilistica nazionale. L'episodio, è chiaro, non ha niente a che fare con le recenti vicende della Toyota e non ci stupiremmo se, alla fine, si scoprisse che s'era solo incastrato il tappetino...
Il video. Qui sotto il video della Msnbc nel quale l'autista della Prius racconta l'accaduto. R.Bar.
  
Visit msnbc.com for breaking news, world news, and news about the economy
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
 
                
             
                
             
	      
	      
																		
								 
						 
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
                                     
                                     
                                    