Prove su strada

Sul numero di maggio
La prova della Volkswagen T-Cross 1.0 TSI - VIDEO

Sul numero di maggio
La prova della Volkswagen T-Cross 1.0 TSI - VIDEO
Chiudi

All’appello mancava soltanto lei, la Volkswagen. E arrivare per ultima in un segmento così combattuto come quello delle B-Suv, potrebbe rivelarsi un vantaggio. La nuova T-Cross, infatti, condensa in soli 4,11 metri di lunghezza tutto quello che si può desiderare: frontale accattivante, posizione di guida dominante, abitacolo ben sfruttato. Ma in più, rispetto alle rivali, mette sul piatto una dotazione di Adas senza precedenti: dall’allestimento intermedio Style, infatti, sono di serie tutti i più avanzati sistemi di guida assistita, e peraltro funzionano anche piuttosto bene. 

Volkswagen T-Cross vs Polo: quale scegliere

Tre cilindri brillante. La T-Cross appaga anche dal punto di vista dell’infotainment, sebbene sia da integrare a pagamento, e su strada il piccolo 3 cilindri 1.0 turbo da 95 cavalli regala belle soddisfazioni: è brillante, ma capace al tempo stesso di garantire consumi contenuti, 15,4 km/litro in media. Peccato soltanto per l’abbondanza di plastiche rigide in abitacolo, pur a fronte della solita, elevata qualità costruttiva. La prova completa su Quattroruote di maggio.  

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su VOLKSWAGEN T-Cross


COMMENTI

  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Sul numero di maggio 4000 T-roc contro 1800 C3 airqualcosa chissà che verde smeraldo il fegato di Picc
  • Certo che la qualità dei commenti su questo sito è davvero in caduta libera. Banalità, ovvietà, tifo da stadio....forse ricordo male, ma qualche anno fa era ancora possibile interloquire con persone interessanti.
     Leggi risposte
  • Ho letto la prova e non nascondo che l'auto mi piace, finiture interne a parte. Il prezzo ni... troppo sopra la Polo e in generale alto come tutte le B-Suv. Bella squadrata come piace a me, abitacolo spazioso... l'auto c'è. Adas al vertice della categoria, versione base già ben dotata (ma per avere la retrocamera devi passare alla Style).
  • Niente di che...la solita anonima Vw. con interni discutibili sia per design che per qualità e molto sovrapprezzata...non penso dia tanto fastidio alle simil suv della stessa categoria a meno che perchè è Vw. allora si compra a prescindere...
     Leggi risposte
  • Chissà cosa ha "messo sul piatto" Volkswagen per promuovere questa Fabia con l'idrocele. Sicuramente sanno farsi volere bene.
  • Tutte le nuove b b/c suv del gruppo vw non hanno nessuna parte di carrozzeria in comune, mentre stranamente le più care c e c/d skoda e seat condividono moltissimi lamierati cosa che nel gruppo vw non avviene quasi mai, a differenza di quanto molti pensano.....oppure sanno che non è così ma in malafede dicono il contrario. Si effettivamente questa oltre a polo e golf potrebbe veramente dar fastidio ai suvvini segmento b da numero che più o meno hanno retto in piedi gruppi psa e renault. T cross per le dimensioni ha sfruttamento spazio perfetto, ottimi adas, ma purtroppo motori no hybrid nonostante sia piuttosto cara. Per contro pur essendo assemblata perfettamente come ogni auto del gruppo vw... Stavolta le plastiche non sono solo dure ma di buona qualità come su t roc... Qui abbiamo plastiche "vuote" a livello di lowcost come dacia o ultime citroen.
  • Con questa completano il trittico dell'auto con tre marchi diversi, come le c1, 107 e auto o come le leggendarie infami lna, 104 e samba. Solo il prezzo le differenzia: da una parete una triste generalista che di cross ha solo l'insegna, dall'altra due low cost
  • Ma perché si ostinano a non far uscire i modelli mild hybryd 48V?
     Leggi risposte
  • Per forza date 3 stelle in guida alla nuova Serie3BMW, giudicate le auto in base agli Adas....E vabbé, il progresso.
  • L'auto che metterà nei guai PSA. Speriamo.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!