Prove su strada

Mercedes-Benz GLB

La prova della 200 d è su Quattroruote di marzo - VIDEO

Mercedes-Benz GLB
La prova della 200 d è su Quattroruote di marzo - VIDEO
Chiudi

Questa Suv è l’ottavo modello della fortunata famiglia di compatte Mercedes, quelle che condividono la piattaforma Mfa con motori trasversali e trazione anteriore (o integrale). In realtà, però, tanto compatta non lo è. La GLB misura infatti 463 cm da un paraurti all’altro, appena due dita in meno rispetto alla ben più costosa GLC, e può avere fino a sette posti.

Prova Mercedes GLB: spazio, spigolo e 7 posti

Spaziosa e confortevole. Dentro c’è spazio a volontà, specialmente dietro dove è addirittura più generosa di una Classe E, e il baule è altrettanto capace, oltre che modulabile grazie al divano posteriore scorrevole. Chi guida avrà sotto gli occhi l’ormai celebre pannello digitale widescreen, che fonde strumentazione e infotainment in un unico elemento da gestire preferibilmente con la voce attraverso il brillante assistente vocale. Il due litri turbodiesel da 150 cavalli, poi, garantisce un bel mix fra prestazioni e consumi. Anche se la dote migliore, manco a dirlo, è il confort. La prova completa è su Quattroruote di marzo.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • pare un'auto ben fatta e sostanziosa. io la trovo di una bruttezza insostenibile però son gusti.
  • Non la comprerei, avendo le possibilità, per la sua linea. Ma sicuramente auto solida e funzionale, di sostanza e pratica...
  • Stupenda, una piccola GL, con un'imponenza che fa ipotizzare lunghezze maggiori. Da possessore di GLC Coupè ibrida, mi aspetto che la Stella metta sul mercato quanto prima un bel ibrido, magari il nuovo ibrido/diesel accoppiato però alla trazione 4matic, sarebbe perfetto! A proposito: qualcuno mi spiega perché gli attuali ibridi /diesel di Mercedes (classe E e C) non vengono forniti con il 4matic? Peccato!
  • Letta la prova su Q di marzo, viene ancora criticata la posizione tel tasto P di stazionamento, poco accessibile. Ma questo tasto non si usa MAI, le Mercedes con cambio automatico hanno l’Hold nel pedale del freno ed il pulsante P in cima alla levetta del cambio sul cruscotto. Quel tasto non serve, è giusto confinarlo.
  • Mi piace, il rapporto prezzo/dimensioni/qualità è molto interessante per essere una Mercedes. Finalmente la GLK, ingiustamente accantonata, ha un’erede concettuale. Credo che gli interni invecchieranno molto male, certe soluzioni che sulla Classe A hanno senso qui sono un po’ fuori posto. Penso soprattutto allo schermone unico per strumentazione e infotainment, destinato ad un tasso di obsolescenza elevatissimo.
  • L'interno molto bello si vede di classe e dovrebbe essere di gran qualità reale e percepita come generalmente Mercedes sono, ma la linea è di una tristezza unica, sembra ferma a 10 anni fa, più furgone che suv, preferisco di granlunga la nuova GLA (la vechhia sinceramente no).
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca