Opel Grandland X: dimensioni, interni e prova della Hybrid4 AWD
Prove su strada

Sul dossier Suv e crossover

Opel Grandland X, fino a 300 CV con l'ibrido plug-in

Sul dossier Suv e crossover
Opel Grandland X, fino a 300 CV con l'ibrido plug-in
Chiudi

Bisogna guardarle veramente da vicino per distinguere la Opel Grandland X “normale” da quella ricaricabile, perché le differenze, volutamente, sono ridotte al minimo. A parte i cerchi a due toni di colore e un secondo bocchettone di rifornimento per l’energia elettrica sul lato opposto rispetto a quello per la benzina, sono del tutto simili.

2020-opel-grandland-x-02

Debutta l'ibrido alla spina. E, invece, le differenze ci sono eccome, soprattutto dal punto di vista tecnico e di guida, visto che i cavalli diventano ben 300 per una delle Opel più potenti mai prodotte. Il debutto dell’ibrido plug-in per il marchio del fulmine è arrivato con il lancio di una linea di modelli tutti basati sulla piattaforma Emp2 del gruppo PSA, flessibile e modulare: il motore a benzina 1.600 turbo da 200 CV posto all’anteriore è affiancato da un’unità elettrica da 110 CV e da un’altra da 113 CV al posteriore. Il risultato è un’auto a trazione integrale capace di passare da 0 a 100 km/h in cinque secondi e mezzo e di offrire una capacità di trazione disimpegno da manuale. La prova completa è sul dossier Suv e crossover, in edicola con Quattroruote di novembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Oh, great, your article provided me with useful information and a fresh perspective on the subject. fall guys
  • È fantastico quando ti cancellano i commenti che picconano su questa presa in giro che è l’ibrido plugin
     Leggi risposte
  • Partire da 50.000 euro abbondanti per un'auto il cui prezzo a cui si arriva con il massimo degli incentivi possibili è ancora assolutamente folle, ed il tentativo di offrire finte iperprestazioni per giustificare questa pratica tende oggettivamente il ridico. Vorrei proprio vedere chi comprerà ste auto ad incentivi finiti.. Tutti criticano il 1.0 hybrid fiat,ma alla fine senza aggravio di costi hanno messo un motore più moderno e pulito e con i vantaggi dell'ibrido. Qui invece han messo 20.000 sul listino per una falsa trazione integrale che secondo le statistiche viaggerà in elettrico si è no per il 30% della sua vita, e per il resto del tempo a 12 km/l per bene che vada.. almeno il 2.5 toyota i 16 fuori città li fa tranquillamente ed ancor di più in città... ma che brutto rumore che fa l'ecvt che in tanti non hanno ancora capito che non è un variatore come negli scooter...
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca