Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Alfa Romeo Junior

Sa come distinguersi - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Vi abbiamo anticipato le prime sensazioni sull'Alfa Romeo Junior ibrida con un video. Ora è il momento di vedere, numeri del Centro prove alla mano, se queste impressioni trovano riscontro nei dati. Dalla prova completa che trovate su Quattroruote di gennaio 2025, la B-Suv del Biscione è venuta fuori bene: sterzo reattivo e preciso, buona stabilità, buona accelerazione e consumi contenuti.

L'Alfa Romeo Junior ibrida provata da Paolo Massai

Interventi mirati. A differenza della Junior Veloce, la pepatissima elettrica da 281 CV per la quale il team di tecnici guidati da Domenico Bagnasco ha potuto mettere mano pesantemente a sospensioni, sterzo e differenziale, nella 1.2 Hybrid gli interventi sono molto limitati rispetto alla piattaforma Cmp di Stellantis. Limitati, ma efficaci: parliamo di una specifica taratura del servosterzo e degli ammortizzatori, che danno a questa baby Alfa una bella personalità sul misto. Come detto, tutti i dettagli spono sul numero di Quattroruote in edicola a gennaio.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo Junior - Sa come distinguersi - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca