Il nostro partner nella realizzazione di questa sezione è il Centro INAIL di Budrio (BO), un polo di eccellenza unico in Europa per la protesica e la riabilitazione.
Nato nel 1961, è una delle strutture più all'avanguardia per la realizzazione di protesi e presidi ortopedici. Inizialmente dedicato alla cura degli infortunati sul lavoro, dal 1984 accoglie anche assistiti dal Servizio sanitario nazionale e persone con disabilità motoria. In oltre cinquant’anni di attività, migliaia di persone qui hanno ritrovato l'autonomia individuale, rientrando nel proprio contesto familiare, lavorativo e sociale. E per l'autonomia e il reinserimento sociale, la guida dell'auto e della moto rappresenta un momento fondamentale. Per questo, presso il Centro Protesi Inail è attivo un servizio dedicato alla mobilità con i veicoli: qui un team di specialisti multidisciplinari segue il paziente nell'intero iter per il conseguimento della patente speciale (A, B, C, D).
Presso il Centro è possibile:
Centro Protesi INAIL
Centro Servizi per la Mobilità in Auto e Moto
Tel. 051/6936111 – e.mail centroprotesi-budrio@inail.it
Scarica la Prova .PDF completa
a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!